Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema anabbagliante RRSPORT V8 2008

1. Predefinito problema anabbagliante RRSPORT V8 2008

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ho un range rover sport v8 del 2008 con fari anabbaglianti allo xeno. Un giorno dopo aver fato 200 metri in strada sterrata messa benissimo e lentissimo torno in garage, spengo l'auto a luci accese che poi spengo e uno dei due fari che dovrebbero illuminarmi per una decina di secondi l'uscita dal garage non è acceso... allora torno indietro accendo l'auto e gli anabbaglianti,scendo, controllo e sono ambedue accesi... torno in auto sempre a motore acceso provo assieme anche i fendinebbia etc scendo per controllare e noto sempre l'anabbagliante spento (sempre lo stesso, il sinistro). Riprovo a spegnere i fari, li riaccendo sempre a motore acceso e l'anabbagliante riva benissimo per lunghi viaggi...

L'anabbagliante non mi pare fulminato ma non ho esperienza con le lampadine allo xeno e su come iniziano a dare i numeri, può essere lo starter o comunque quella scatoletta o porta lampada del faro che da i numeri? visto che la lampadina costa 150 euro vorrei comprare il pezzo giusto. Mi hanno controllato la lampadina e il cavetto che collega questo portalampada all'impianto elettrico abbiamo notato che si scollega con estrema facilità. Ieri alla fine pareva andasse di nuovo tutto bene dopo averlo sistemato ma dopo 15 km arrivato in garage si è ripresentato lo stesso problema. Possibile che questo cavetto funzioni a metà e faccia questo scherzo in caso di mancato contatto al 100%? Questo faro a volte presenta della condensa, lo faccio smontare?
    I due fari mi paiono leggermente diversi come luci cosa che nona avevo mai notato prima, ho l'auto da 3 anni (secondo proprietario) e non sono mai stati cambiati non saprei se sono originali o meno perché non controllato l'altro faro. Sto pensando di invertire le lampadine e provare così...

se qualcuno ha consigli o ha avuto lo stesso problema

ringrazio in anticipo saluti Francesco
    Ultima modifica di ranger60th; 12-09-2015 alle 17:58

2. Predefinito

Ciao, L322 del 2006, tempo fa una delle lampade ha cominciato a cambiare colore ma non si è mai spenta, un bel giorno ha cominciato ad emettere la luce di un intenso colore rosa !! Dopo averla fatta sostituire ho notato che la vecchia in confronto era meno luminosa ed ho sostituito anche quella.

3. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Confermo.
    La lampada allo xenon di solito non si brucia subito ma diventa rosa pian piano. È da sostituire.
    Trovi dei buoni ricambi a 60 euro l'una della philips. Puoi montarle tu stesso togliendo la griglia ecc ecc oppure un qualsiasi elettrauto se ne conosci qualcuno è lavoro di 2 minuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •