Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: differenze specchietto retrovisore 2700 / 3000

1. Question differenze specchietto retrovisore 2700 / 3000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti,
    mi hanno rotto lo specchietto retrovisore esterno, lato guidatore, nuovo costa sui 260 euro, lo avrei trovato per 95 euro, su internet, da un autodemolitore.
    Ho però un piccolo dubbio, il codice nissan è 963022x91b ma chi me lo venderebbe non sa dirmi il codice del suo.
    il mio terrano è un r20 3000 dti . 5 porte WS, l'autodemolitore però mi ha saputo dire solo che è di un terrano 2 sw 5 porte, e quindi non vorrei fosse del terrano 2700, che, a detta di un concessionario nissan della mia zona è diverso.

Qualcuno mi sa dire come riconoscere un retrovisore del 2700 da uno del 3000 ??

ciao ciao

2. Predefinito

Sono uguali. Le eventuali differenze si riferiscono allo specchio riscaldato, regolabile e/o il colore della capote in tinta con la vernice del mezzo. La capotina si smonta e puoi sostituirla su quello nuovo. Se te lo hanno spezzato puoi ripararlo inserendo un tubo filettato da 10 mm diametro di quelli che si usano per i portalampade, li trovi in qualsiasi brico. L'unica accortezza é quella di tagliare i fili per farli passare nel foro del tubo filettato per ricollegarli nuovamente ad operazione finita. Io ruppi quello di destra, l'ho riparato così e dopo anni funziona ancora.

3. Predefinito

Aggiungo: comprai uno specchietto vecchio tipo da uno sfascio di latina. Esteticamente é diverso ma internamente é lo stesso specchietto. Volevo utilizzare la struttura per riparare il mio ma con quel tubicino filettato ho risolto al 100%.

4. Predefinito

ciao Assenzio58,
    grazie per le infomazioni, veloci e precise.

ciao
    Arturo

5. Predefinito

Alcune foto delle fasi di riparazione del mio specchietto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

6. Predefinito

Ciao finalmente ho smontato il retrovisore ... ed avrei bisogno di una piccola conferma.... forse superflua: la barra cava filettata la hai lasciata un pò allentata o la hai fissata come si deve. Essendo solo lo specchio che si muove peno vada fissata bene.
    uploadfromtaptalk1444560335382.jpg

7. Predefinito

Serra ma senza bloccare del tutto la molla.

8. Predefinito

Grazie.
    Ciao

9. Predefinito

Un ultima cosa, non ho segnato a che spinotti sul retro dello specchio, attaccare i due fili rosso e nero. Ho paura che invertendoli bruci la resistenza del riscaldamento dello stesso. Non c'è alcun segno ( + o - ) ....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io penso che non succeda niente.
    Per completare il lavoro devi tagliare i fili alcuni centimetri sopra il connettore. Poi li saldi ad uno ad uno colore corrispondente dopo aver infilato un pezzettino di guaina termorestringente che alla fine scalderai.
    Ultima modifica di assenzio58; 11-10-2015 alle 19:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •