Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Dal discovery al jimny ?

1. Predefinito Dal discovery al jimny ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    premesso che il jimny mi è sempre piaciuto ... posseggo un td5 automatico da circa 8 anni e ho avuto più o meno tutte le rogne del caso .. ben conosciute da tutti... premesso che non ho nulla da disdegnare al mio mezzo che mi ha portato dappertutto e non mi ha mai lasciato a piedi.. ho fatto circa 300 mila km ... attualmente il mezzo percorre meno di 10.mila km anno ... sono stanco del peso e della massa del mezzo .. che ormai come già detto cammina poco .. PERCHE' CAMBIARE E PRENDERE IL JIMNY?

2. Predefinito

a dire il vero ho pensato anche al defender ... ma non è questo il posto

3. Predefinito

Perchè è compatto, benfatto, meno oneroso del Defender e del Discovery, e perchè è una macchina che ti riporta ad amare le quattroruote.
    Robusta, affidabile, comoda, molto generosa e fruibile dappertutto.

Col cambio manuale...non ascoltare chi ti dirà automatico.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoivano Visualizza Messaggio
    PERCHE' CAMBIARE E PRENDERE IL JIMNY?
    bella domanda...per una plausibile risposta occorrerebbe però sapere a quale uso sarebbe destinato il mezzo, se hai necessità di carico di persone e/o cose ecc ecc

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio
    bella domanda...per una plausibile risposta occorrerebbe però sapere a quale uso sarebbe destinato il mezzo, se hai necessità di carico di persone e/o cose ecc ecc
    Ehhh no, non bisogna fare i conti e i calcoli...la richiesta è emozionale...non razionale.
    Se no c'aveva pure la risposta...o no?

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBig Visualizza Messaggio
    Ehhh no, non bisogna fare i conti e i calcoli...la richiesta è emozionale...non razionale.
    Se no c'aveva pure la risposta...o no?
    Ciao,guardiamolo da altre angolazioni il Jimny e diciamole tutte.Per TheBig,il Jimny in linea generale non è proprio comodo,soprattutto per le persone di grossa taglia.Uno spostamento su lunghe distanze può dare fastidio.Robusto e affidabile ok sono daccordo,ma solo per quanto riguarda motore e meccanica.La carrozzeria fa pena,soprattutto in off/road e i pezzi non costano poco,da modificare assolutamente i paraurti e cambiare le gomme almeno con quattro 50/50.E' ottimo come piccolo 4x4 da sballottare in città e fuori infilandosi ovunque con una discreta comodità.Unisce il classico di un vero,duro e puro 4x4 al moderno(ma non troppo).Non puoi fare tutto,non è un suv e non è simile al Vitara.E' unico e per questo la gente lo vuole,perchè è diverso da tutti gli altri...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

"Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni"

Oscar Wilde

Non riesco a capire perchè, in caso di una scelta non assoluta ne indispensabile, in questo caso una macchina, si debba sempre cercare una ragione logica, "politicamente (parola blasfema) corretta" e documentata della propria volontà di provare una nuova esperienza.

Ti piace il Jimny, non è paragonabile alla macchina che hai, lo vuoi comprare ?

Compralo, .....automatico checchè ne dica The Big, specializzato in caffè

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

E' un mezzo unico
    e "preparabile" senza svenarsi..
    In città svicola come una smart..
    Per i viaggi (in due) tremila km in 15 giorni sono sopravvissuto senza acciacchi..
    Se ti piace prendilo!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Vito dice "non puoi fare tutto"

D'accordo, non esiste però un fuoristrada che "può fare tutto"

Intanto con il Jimny, mi sono fatto tre viaggi nel deserto tunisino, tra cui una traversata, quasi tutta su dune, senza seguire i "corridoi" tra le stesse, e Ti posso assicurare che ho "dovuto" aspettare macchine ben più blasonate.
    (Jimny automatico, preparato)

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da TheBig Visualizza Messaggio
    Ehhh no, non bisogna fare i conti e i calcoli...
    tu hai scritto "meno oneroso del Defender e del Discovery"

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •