Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Assetto + body lift

1. Thumbs up Assetto + body lift

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,avevo da farvi un paio di domande,ero intenzionato a installare un kit body lift da 5 cm sul mio jimny che monta già un assetto +5 raptor 4x4.

1- Oltre,penso,ai tubi freno vanno fatte altre modifiche? Perchè ho visto che nel kit di zanfi c'è dentro anche una prolunga per il canotto di sterzo e un manicotto per prolungare il tubo della benzina.

2- Con assetto +5 e body lift +5 quale massima misura di gomme si riesce a montare?

3- Installato il tutto e avendo il j a 10 cm in piu da terra,risulterà ancora guidabile in strada?

Se avete foto,consigli e pareri sull'installazione di altri componenti per questa modifica ve ne sarei molto grato!!

2. Predefinito

Io l ho fatto da un cm,giusto per far passare le gomme,nessuna modifica...ma caz se si sente...non mi piace per niente la storia...
    Ah,occhio francé...con le gomme da 71 io faccio 135kmh max a 4700 giri...si é allungata tantissimo

3. Predefinito

Si?? io volevo tenere 2 treni di gomme,quelle in misura originale per tutti i giorni,e quando capitano magari raduni,o uscite con gli amici montare delle maggiorate,non so quanto maggiorate infatti volevo capire fino a che misura ci stavano,arrivati a un certo diametro ci vorranno anche le super ridotte no??
    Ultima modifica di deko; 21-01-2014 alle 20:54

4. Predefinito

Si,ma poi su asfalto?a 80allora ero a 4400 giri...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Calma, non fateVi prendere dall'affanno del "rialzo", ad ogni costo, anche nel vero senso della parola.

Alzando la macchina, si alza il baricentro, poi nelle pendenze laterali .........

In più, alzare la macchina non serve più di tanto, perché i differenziali restano sempre all'altezza originale.

Se vuoi alzare i differenziali, vero rialzo, vai su gomme di misura maggiore.

E qui, iniziano i problemi .............

Cerchi scampanati, distanziali, super ridotte, rotture trasmissione no limits o modifiche costose ! !

Dipende da $$$$$$$$

Parlo per il mio J, assetto + 5, cerchi normali, lavoro certosino di cutter, monto senza problemi le 215/80/15 Trac di Ziarelli, sono 72/74 cm, di diam.

Nessun problema a "tirarle", però ho l'automatico, che ha i rapporti più corti.

6. Predefinito

Deko,io x superridotte intendo -24%,sia sulle corte che sulle lunghe..montate e smontate il giorno stesso,per girare su asfalto x me sono improbabili

7. Predefinito

Aziza monti le 215/80 avendo montato kit rialzo +5??

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Si,

ho montato il paraurti primo modello, rifilato col cutter, vedi foto ......da qualche parte.

Poi abbiamo smussato gli angoli interni dei passaruota anteriori, tolta la plastica che copre un "tunnel" che va, in basso, dal passaruota alla portiera e riempito di poliuretano espanso.

Stop.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Concordo con Aziza, il body lift, per mia filosofia è da considerare "l'estrema unzione", se proprio strisci nei passaruota a non poter sfruttare l'escursione degli ammo.
    Non so se può esserti di aiuto, sul mio J a titolo di esempio, c'è un kit 3,5" e ZERO body lift.
    Certo, è stato rifilato il paraurti anteriore e i passaruota lato sportello, riempito di poliuretano come Aziza e messo il mastice per parabrezza a chiudere la rifilata per evitare intromissione di acqua nella carrozzeria, ancora è stato messo uno spessore su albero di trasmissione anteriore e uno sul posteriore, abbassato di 2 cm il riduttore e cambiati i tubi dei freni.

Tutto questo per montare le 215/75 R15 KM2 della BFG (gomma dal diametro modestissimo uguale a 28").... già cosi facendo è 12 cm piu alta di una J di serie... ma non sono purtroppo tutti "veri" in quanto solo una piccola parte di questi è rappresentata dalla spalla della gomma (altezza utile dal suolo al ponte) e il resto è rappresentato dalla sospensione più lunga che, se da un lato mi da escursione e mi fa copiare il terreno meglio, dall'altro mi sposta masse più in alto...
    Quindi sono stati messi dei cerchi scampanati (anche io odio i distanziali) con ET -13. Considerando che gli originali sono +16 se non ricordo male, la macchina si è allargata di quasi 6 cm... a mio avviso indispensabili. Il comportamento su strada con queste gomme e questi cerchi (e questo assetto) è notevolmente migliorato rispetto a quello di una J di serie. La scorsa estate le ho rimontate per risparmiare un po le BFG ma mi ero quasi dimenticato della tendenza di sovrasterzo accentuata di cui soffre la J, cosa che con gli altri cerchi scompare nettamente... e poi la tenuta di strada che, per quanto Mud Terrain, sono davvero gripposissime anche su asfalto, molto, ma molto al di sopra delle gomme di serie.
    Trai tu le tue conclusioni.

Se mi trovassi nella tua situazione, prima monterei le gomme, farei delle prove per vedere dove striscia, inizierei a rifilare il paraurti e poi, in base a quanto l'escursione si limita salendo opterei se mettere un tampone di fine corsa oppure alzare di poco con body lift.

IMG_2678.jpg IMG_2682.jpg IMG_2681.jpg

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si si ma non mi importa di avere la macchina alta come un monster truck,pensavo che andava montato il body per montare delle gomme un po piu grosse,non ho ben capito dove avete tagliato e messo l'eapanso!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •