Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: SUZUKI SJ400/Samurai - 1984

Predefinito SUZUKI SJ400/Samurai - 1984

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    di questa macchina che probabilmente sarà la mia prima offroad cosa mi dite?
    Per offroad intendo passeggiate non impegnative in quanto novizio del campo.
    Ho trovato su subito una offerta a 2300 condizioni ottime 84000 km. mai fuori strada con hardtop.
    Secondo voi per un principiante come me questo tipo di macchina è un buon inizio?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti rispondo da ex possessore di un sj410:
    1) i km non considerarli, dopo tanti anni e proprietari, chissà quanti giri ha fatto il contakm.
    2)il 410 ha un motore mille, ossia velocità di crociera di 80 km/h, meno di 10km/l con gomme da offroad.
    3)il 413 è milletrè, va di più, un pò, e consuma un pò meno.
    4)ammesso che il motore sia in ordine, e per valutarlo o ne capisci o presta attenzione a perdite di olio, rumori strani, erogazione morbida, importante è la trasmissione, quindi marce che entrano bene, frizione he stacca bene, inserimento 4x4 e ridotte senza difficoltà. Niente sibili e rumori dai differenziali.
    5) punto debole è la ruggine, controlla i passaruota, anche dentro, gli spigoli della carrozzeria e bene gli angoli del baule. Se cabrio, occhio alla capote, alle parti trasparenti, ai bottoni di chiusura
    6)se ti dà solo hardtop, verificane le guarnizioni.
    7)i ricambi Suzuki non sono proprio economici, quindi se ci sono lavori da fare, fatti bene i conti.
    8)detto tutto ciò, io lo ricomprerei domani...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •