Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Presentazione e richiesta di aiuto

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    jeep cherokee 2.5 CRD
    Città
    Terni

Post Presentazione e richiesta di aiuto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti mi chiamo Romano e sono di Terni in Umbria

Ho una Jeep Cherokee 2.5 CRD limited del 2003 e ho un problema elettrico forse già trattato in questo forum, vado a spiegare

A volte la tensione elettrica della mia Jeep inizia a salire,sia che la vettura sia in movimento o ferma al minimo fino ad arrivare oltre 17v. fa un bip sonoro dopodiché iniziano a lampeggiare tutte le spie del cruscotto e i vati strumenti come il contagiri motore tachimetro ed indicatore gasolio tornano a zero ed il contachilometri visto che è digitale si spegne,ma non si hanno alterazioni luminose ne ai fari ne alla plafoniera interna,superati i 18v. si spegne il motore.
    Se si prova a riavviare il motore riparte ma inizia a risalire anche la tensione elettrica e ricominciamo da capo il ciclo.
    La cosa strana è che se si lascia per un paio di notti la vettura senza usarla poi probabilmente il problema ripresenta in modo del tutto casuale a volte dopo 10 gg un mese o dopo 4 mesi come l'ultima volta.
    Gli elettrauto da me consultati affermano che se nel momento che la provano non si presenta il problema non sanno cosa fare, ma tutti concordano nel provare a sostituire l'alternatore che trà il pezzo e la manodopera non viene poco e non c'è garanzia di guarigione.
    Io da profano credo che sia più il regolatore di tensione che l'alternatore che carica oltre i 18v, ma dicono che il regolatore sia all'interno dell'alternatore e non è possibile sostituirlo.
    Qualcuno sa se sia possibile effettuare modifica del regolatore come ad esempio uno esterno come fatto su altre vetture letto su internet
    Grazie a quanti vogliono aiutarmi

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Premetto di non conoscere questa macchina, ma al 99% dei casi quel problema è dato dal regolatore di tensione dell' alternatore che su molte auto moderne è all' interno dello stesso. Se sia sostituibile senza cambiare tutto l' alternatore non te lo so dire, bisognerebbe guardare un catalogo ricambi, oppure ti risponderà qualcuno che conosce bene questa macchina, difficilmente potresti mettere un regolatore esterno senza cambiare anche l' alternatore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •