Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto taft

1. Predefinito Acquisto taft

Ciao a tutti,volevo sapere qualche info su un taft che visto il prezzo vorrei acquistare.
    e'un f50 del'84 2.5 diesel con 52000km la carrozzeria e'da risanare in molti punti ma nulla di irrecuperabile,il motore e'un po sporco d'olio ma sembra che si tratti solo della guarnizione coperchio valvole e coppa dell'olio,partito al 1 colpo e interni decorosi.frena un po male mi ha detto il concessionario e non van i tergi,questi son gli altri difetti...io lo userei x off road leggero giri per boschi e poco altro,gli farei una leggera centina e 4 gomme come si deve...che mi dite di questo mezzo?doti offroad e meccanica in genere...ah,dimenticavo il tutto x 600€....grazie per tutte le info che potete darmi...
    ciaooooo

2. Predefinito

Ciao! Io non sono un grande esperto di Taft, ma in casa ne abbiamo uno (F50 diesel) da 8 anni, che gira solo in campagna e fa il mulo da soma... Che dire, un mezzo fantastico! Il motore diesel, poi, è parecchio raro, qui da noi... In offroad ha la maneggevolezza di un suzukino, ma la coppia di un bel diesel aspirato... Per i passaggi in aderenza è magnifico... Purtroppo ha le balestre, ma che ci vuoi fare? Patirai un po' di scomodità in più, ma niente di grave... Ecco, forse l' escursione dei ponti non è la sua punta di diamante, ma la trasmissione è molto molto robusta (conta che so di persone che montano le 35, senza modificare nulla!!)...Il suo punto debole è la carrozzeria, che marcisce a guardarla perchè in fabbrica non veniva trattata, ma niente che un anche mediocre carrozziere non riesca a sistemare... Il telaio invece è formidabile... Sono anni che il nostro Taft gira solo per i boschi, con acqua e fango perennemente attaccati al sottoscocca, e non ha neanche un' ombra di ruggine...
    Per i problemi, direi di non preoccuparti! Non sono gravi... I tergi hanno i contatti un po' ballerini e i freni andranno sicuro revisionati...
    Mi raccomando controlla le crociere degli alberi, soprattutto l' anteriore! Va sostituita più spesso di quanto ti aspetteresti!
    In definitiva, io ti consiglio di prenderlo!
    Facci sapere!
    Ultima modifica di doublef; 16-02-2014 alle 11:21

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh, se trovi un diesel che ha attraversato i decenni accumulando veramente solo 50mila km per qualche strano motivo, direi che è un mezzo che senza ombra di dubbio MERITA di essere restaurato! Una volta cambiati tutti i pezzi di gomma, tubi e guarnizioni, cambiati tutti i fluidi, pulizia e litri di WD40/crc e grasso su ogni componente, hai un veicolo storico meccanicamente seminuovo che ha ancora una vita davanti! Che rimesso a posto per bene anche di carrozzeria, conserverebbe un certo valore.

Ad ogni modo lo vedo come base ideale per farlo a pezzi ed attuare un bel progetto di restauro, non per fargli a risparmio quel tanto che basta per farlo camminare volta per volta, altrimenti rischi di trovarti ogni giorno un malfunzionamento nuovo, dovuto al prolungato stato di abbandono.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Per suzuky LJ80 e Toyota bj comunque esistono scocche intere in vetroresina... per il taft non so.
    Ad ogni modo guai a rottamarlo!
    action-smiley-073.gif
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

ciao a tutti, ho un taft f10, devo cambiare la pompa dell' acqua sapete dove posso trovarla?
    o qualcuno di voi ce l'ha?
    grazie in anticipo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •