Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto taft

1. Predefinito Acquisto taft

Ciao a tutti,volevo sapere qualche info su un taft che visto il prezzo vorrei acquistare.
    e'un f50 del'84 2.5 diesel con 52000km la carrozzeria e'da risanare in molti punti ma nulla di irrecuperabile,il motore e'un po sporco d'olio ma sembra che si tratti solo della guarnizione coperchio valvole e coppa dell'olio,partito al 1 colpo e interni decorosi.frena un po male mi ha detto il concessionario e non van i tergi,questi son gli altri difetti...io lo userei x off road leggero giri per boschi e poco altro,gli farei una leggera centina e 4 gomme come si deve...che mi dite di questo mezzo?doti offroad e meccanica in genere...ah,dimenticavo il tutto x 600€....grazie per tutte le info che potete darmi...
    ciaooooo

2. Predefinito

Ciao! Io non sono un grande esperto di Taft, ma in casa ne abbiamo uno (F50 diesel) da 8 anni, che gira solo in campagna e fa il mulo da soma... Che dire, un mezzo fantastico! Il motore diesel, poi, è parecchio raro, qui da noi... In offroad ha la maneggevolezza di un suzukino, ma la coppia di un bel diesel aspirato... Per i passaggi in aderenza è magnifico... Purtroppo ha le balestre, ma che ci vuoi fare? Patirai un po' di scomodità in più, ma niente di grave... Ecco, forse l' escursione dei ponti non è la sua punta di diamante, ma la trasmissione è molto molto robusta (conta che so di persone che montano le 35, senza modificare nulla!!)...Il suo punto debole è la carrozzeria, che marcisce a guardarla perchè in fabbrica non veniva trattata, ma niente che un anche mediocre carrozziere non riesca a sistemare... Il telaio invece è formidabile... Sono anni che il nostro Taft gira solo per i boschi, con acqua e fango perennemente attaccati al sottoscocca, e non ha neanche un' ombra di ruggine...