Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Partenza a fatica Wh

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WK 3.0 Crd Laredo 2010
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito Partenza a fatica Wh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sabato e domenica gita a Livigno...
    Nella notte temperatura a -2 gradi e jeep all'aperto; alla mattina fa molta fatica a partire.

Spiego meglio: giro la chiave, ilsimbolo delle candelette si accende un paio di secondi, una volta spento faccio per avviare il motore: il motorino di avviamento gira bene (batteria in ottimo stato) ma la jeep non parte, dopo 5/6 cicli di accensione il motore parte "borbottando" per qualche secondo e poi piu nessun problema.

Ricordo che verso la fine dell'inverno scorso, quando prendevo l'auto dal box alla mattina da fredda, la fase di accensione durava più del previsto, problema scomparso dalla primavera in poi.... Non era mai successo però che non partisse come questa mattina.

Potrebbero essere le candelette? Oppure il modulo delle candelette? Come faccio ad individuare il problema nello specifico?

WH 3.0 Crd 2010 con 90.000 Km...

Grazie, ciao!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Quando l'ha fatto la mia era il modulo delle candelette, io non sapendo dell'esistenza del suddetto modulo ho cambiato prima tutte e sei le candelette, poi ho scoperto il forum e ho cambiato il modulo..

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Avevi il gasolio invernale?

O magari qualche candeletta non funziona più, e finché le temperature sono alte non fa fatica a partire, quando si abbassano invece si.

Se non ricordo male diversi WH CRD hanno sostituito il modulo che gestisce le candelette, potrebbe essere anche quello.

Per discriminare se sia una cosa o l'altra, penso che l'elettrauto possa vederlo con gli strumenti appositi.

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Se per "nello specifico" intendi dire voler individuare quale delle due componeneti da te citate (modulo accensione e candelette) sia quella incriminata, puoi farlo solo attraverso lo strumento diagnostico di casa Jeep che ti segnala il codice di errore. Altrimenti se cerchi una soluzione alternativa sarebbe da smontare le candelette una ad una e verificarne lo stato di usura e per quanto riguarda il modulo , la prima cosa che farei (peraltro la più semplice) è verificare se il tuo WH sia già dotato del modello modificato. Lo riconosci perchè quello nuovo ha il fondo di colore bianco e non grigio come quello vecchio tipo. Se fosse quello vecchio, intanto lo sostituirei con il nuovo e starei a vedere come parte al mattino. Se invece il tuo WH sia già dotato di quello nuovo, allora mi orienterei sulle candelette.

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Ok, grazie mille fabius.... Dove si trova il modulo di preciso? Hai qualche foto che mi possa aiutare a riconoscerlo? Grazie mille!

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 738luca Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille fabius.... Dove si trova il modulo di preciso? Hai qualche foto che mi possa aiutare a riconoscerlo? Grazie mille!
    http://www.fuoristrada.it/showthread...e-difficoltosa
    Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Grazie mille!!!!

Iscrizione
    Feb 2007
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Diagnosi fatta.... 5* candeletta bruciata e modulo candelette andato..... Ora procedo a cercare il modulo per sostituirlo.
    Qualcuno ha qualche dritta su dove trovarlo per risparmiare qualcosina?
    Grazie...

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Forse potresti risparmiare ( ma non sono sicuro) se ti rivolgi direttamente in un concessionario mercedes invece che in Jeep. Anch'io oggi dal mio mec ho fatto la diagnosi perchè in montagna due settimane fa il wh ha "starnutito" un po' prima di partire, e come da copione aveva 2 candelette bruciate, prontamente sostituite,adesso parte benissimo come sempre, il modulo l'ho già sostituito l'anno scorso con altre 4 candelette

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Comprato 8 mesi fà il modulo,a memoria 214 euro in conce

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura