Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Distanziali Isuzu D-Max Roadmap 2007 Automatico

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max Roadmap ATM
    Città
    Dalmine

Talking Distanziali Isuzu D-Max Roadmap 2007 Automatico

Buongiorno Ragazzuoli sono un Neofita del Mondo del Fuoristrada tanto che nn ho ancora il mio 4x4 me l'ho consegnano nei prossimi giorni… Comunque Bando alle Ciance…
    Vorrei montare 4 distanziali Ruota e vorrei mettere 30mm anteriori e 50 posteriori vi sembra una grandissima Caz*ata? Mi potete dare dei Pro e dei Contro…
    Accetto insulti :-)
    Misure disponibili 30/38/50 cosa è meglio come alternativa alla mia idea se è fattibile...

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexaura Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ragazzuoli sono un Neofita del Mondo del Fuoristrada tanto che nn ho ancora il mio 4x4 me l'ho consegnano nei prossimi giorni… Comunque Bando alle Ciance…
    Vorrei montare 4 distanziali Ruota e vorrei mettere 30mm anteriori e 50 posteriori vi sembra una grandissima Caz*ata? Mi potete dare dei Pro e dei Contro…
    Accetto insulti :-)
    Misure disponibili 30/38/50 cosa è meglio come alternativa alla mia idea se è fattibile...
    Ciao Alexaura,oggi è il tuo giorno fortunato perchè hai trovato il più buono del forum,ma purtroppo non il più esperto.Comunque si dice che i distanziali sollecitano e alla lunga rovinano i cuscinetti,soprattutto con un uso in off/road e con gomme pesanti.L'alternativa sono i cerchi scampanati che sono "i meno peggio".Entrambi aumentano la stabilità del mezzo.Sono illegali entrambe le soluzioni ma i cerchi meno contestabili se uno non esagera.Per quanto riguarda l'uso di distanziali di diversi mm su entrambi gli assi,io non lo farei.L'eccessiva variazione tra avanti e dietro potrebbe creare reazioni fastidiose o difficilmente controllabili. Ps.tu pensa che io volevo montare gomme di diversa scolpitura sugli assi ma qui' sul forum mi hanno c.....to ciao

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max Roadmap ATM
    Città
    Dalmine

Predefinito

L'avevo pensata che era una cosa da pazzi 😁 e fortunatamente ho trovato te che sei il più buono del forum 😜 … il mio come uso è solo stradale tranne che nn mi trovo occasione di fare il pazzo in off/road... Seguirò il tuo consiglio e la lascerò originale oppure sostituisco i cerchi come da tuo consiglio 👍... Anche se 4 distanziali nn sono più di 200€ di spesa…

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexaura Visualizza Messaggio
    L'avevo pensata che era una cosa da pazzi 😁 e fortunatamente ho trovato te che sei il più buono del forum 😜 … il mio come uso è solo stradale tranne che nn mi trovo occasione di fare il pazzo in off/road... Seguirò il tuo consiglio e la lascerò originale oppure sostituisco i cerchi come da tuo consiglio 👍... Anche se 4 distanziali nn sono più di 200€ di spesa…
    Ale,ascolta se prima o poi vuoi elaborarla,cerca dei cerchi scampanati magari nuovi da 12mm o 20mm con canale leggermente piu' largo,magari nuovi cosi' sei sicuro.Occhio a non esagerare troppo con il canale perchè a bassa pressione sono a rischio stallonamento.Ci sono delle grosse e serie aziende che li vendono.Poi magari gli originali li vendi usati.Se ti vuoi fare un'idea di come potrebbe essere coi cerchi fatti un giro su google.Certo non è come vederlo dal vivo pero' è già qualcosa...

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max Roadmap ATM
    Città
    Dalmine

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da vito4x4 Visualizza Messaggio
    Ale,ascolta se prima o poi vuoi elaborarla,cerca dei cerchi scampanati magari nuovi da 12mm o 20mm con canale leggermente piu' largo,magari nuovi cosi' sei sicuro.Occhio a non esagerare troppo con il canale perchè a bassa pressione sono a rischio stallonamento.Ci sono delle grosse e serie aziende che li vendono.Poi magari gli originali li vendi usati.Se ti vuoi fare un'idea di come potrebbe essere coi cerchi fatti un giro su google.Certo non è come vederlo dal vivo pero' è già qualcosa...
    Grazie Vito Molto Gentile 😁👍

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Alex, come mai vuoi installare dei distanziali? Che uso vuoi farne dell'auto? Se è solo per gusto estetico direi che se trovi dei cerchi più scampanati è meglio, tieni conto che con et0 sei a filo dei paraurti. Allargare la careggiata serve per mantenere basso il rapporto tra altezza del baricentro e carreggiata. Con dei cerchi da et0 allarghi la carreggiata di ben 76 mm. Anche in fuoristrada, visto le dimensioni del d-max, è conveniente avere le ruote a filo o meglio leggermente esterne per potersi appoggiare agli alberi e girare senza danni. Con cerchi et0 riesci a far girare gomme di diametro decente, se vuoi andare sopra gli 78/80 cm è meglio avere cerchi con et positivo possibilmente >20 oltre a dover tirare le barre per alzare l'auto di almeno 2/3 cm. Ma se non hai intezione di fare or....

Iscrizione
    Aug 2015
    Fuoristrada
    Isuzu D-Max Roadmap ATM
    Città
    Dalmine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Ciao Alex, come mai vuoi installare dei distanziali? Che uso vuoi farne dell'auto? Se è solo per gusto estetico direi che se trovi dei cerchi più scampanati è meglio, tieni conto che con et0 sei a filo dei paraurti. Allargare la careggiata serve per mantenere basso il rapporto tra altezza del baricentro e carreggiata. Con dei cerchi da et0 allarghi la carreggiata di ben 76 mm. Anche in fuoristrada, visto le dimensioni del d-max, è conveniente avere le ruote a filo o meglio leggermente esterne per potersi appoggiare agli alberi e girare senza danni. Con cerchi et0 riesci a far girare gomme di diametro decente, se vuoi andare sopra gli 78/80 cm è meglio avere cerchi con et positivo possibilmente >20 oltre a dover tirare le barre per alzare l'auto di almeno 2/3 cm. Ma se non hai intezione di fare or....
    Solo Per Estetica perché comunque l'ho userei per la maggiore in strada che ci faccio in off-road a Bergamo magari per portare papà a caccia in capanno .
    Domanda che significa et0?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

L'ET di un cerchio è la distanza tra il piano d'appoggio e la mezzeria del canale, et negativo mezzeria canale esterna l piano d'appoggio et positivo interna. Con ET0 i due piani corrispondono. Per estetica metti cerchi più scampanati, o anche i cerchi da 18 originali.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •