Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tunnel cambio bollente

Predefinito tunnel cambio bollente

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    alve a tuti ho notato da tempo una temperatura eccessiva nella parte bassa della plancia e ieri rismonto e vedo che il radiatorino del riscaldamento to sul lato dx manca di protezione e isolamento come sul lato sx e rilascia caldo così come viene. Ma la domanda che vi pongo è : il radiatorino è sempre rovente anche quando la temperatura è impostata bassa ( ho il disco 2 td5 con clima aut) questo è da considerarsi normale? Ps dico rovente da non poterlo toccare e questo fa effetto termosifone, il calore restando ingabbiato all'interno delle plastiche sotto il tunnel, surriscaldamento tutto in modo pazzesco....
    grazie
    marcello

Iscrizione
    Jul 2014
    Città
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito

Innanzi tutto benvenuto. Magari vai nella sezione e presentati indicando le caratteristiche del tuo mezzo.
    Non ricordo di radiatorini sotto al tunnel ma di radiatore di raffreddamento dell'olio del cambio. Hai un cambio automatico?
    Nel tunnel passano anche i dotti dell'aria di climatizzazione che sfociano dietro al chubby box.

Sotto al tunnel si dovrebbe trovare anche uno strato di materiale isolante, tipo lana di roccia. Può essere che sia stato rimosso in precedenza?
    Il cambio dovrebbe essere rivestito insieme alla campana nella parte superiore con un carter di plastica e materiale isolante. C'è?
    Se non c'è è normale avvertire calore.

3. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da marcello.secci Visualizza Messaggio
    alve a tuti ho notato da tempo una temperatura eccessiva nella parte bassa della plancia e ieri rismonto e vedo che il radiatorino del riscaldamento to sul lato dx manca di protezione e isolamento come sul lato sx e rilascia caldo così come viene. Ma la domanda che vi pongo è : il radiatorino è sempre rovente anche quando la temperatura è impostata bassa ( ho il disco 2 td5 con clima aut) questo è da considerarsi normale? Ps dico rovente da non poterlo toccare e questo fa effetto termosifone, il calore restando ingabbiato all'interno delle plastiche sotto il tunnel, surriscaldamento tutto in modo pazzesco....
    grazie
    marcello
    tunnel o plancia?
    se radiatore del riscaldamento, questo è sempre caldo (il liquido circola sempre, varia la quantità d'aria)
    se parli del tunnel, come scrive trizompa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •