Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Registro errori ecu

1. Predefinito Registro errori ecu

CIAO
    LADA 1,7 4X4i del 2003
    Ho comprato l'obd 2 per analisi errori centralina elettronica,mi trovo con tutti questi errori.

Registro errori corrente
    ------------------
    P0123: Throttle/Pedal Position Sensor/Switch A Circuit High Input
    P0327: Knock Sensor 1 Circuit Low Input (Bank 1 or Single Sensor)
    P0135: O2 Sensor Heater Circuit (Bank 1 Sensor 1)
    P0141: O2 Sensor Heater Circuit (Bank 1 Sensor 2)
    P0300: Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
    P0301: Cylinder 1 Misfire Detected
    P0303: Cylinder 3 Misfire Detected
    P0304: Cylinder 4 Misfire Detected

Registrazione errore in attesa
    ------------------
    P0171: System too Lean (Bank 1)
    P0138: O2 Sensor Circuit High Voltage (Bank 1 Sensor 2)
    P0302: Cylinder 2 Misfire Detected

Ho cercato di verificare in rete a cosa sono associati,ma non ho capito troppo bene.
    Mi chiedevo,se qualcuno ha gia' avuto i medesimi errori e dove mettere le mani.
    Non trovo la posizione su cui e' montato il sensore del battito,qualcuno sa' dirmi dove cavolo si trova ?
    GRAZIE
    CIAO

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    CIAO
    LADA 1,7 4X4i del 2003
    Ho comprato l'obd 2 per analisi errori centralina elettronica,mi trovo con tutti questi errori.

Registro errori corrente
    ------------------
    P0123: Throttle/Pedal Position Sensor/Switch A Circuit High Input
    P0327: Knock Sensor 1 Circuit Low Input (Bank 1 or Single Sensor)
    P0135: O2 Sensor Heater Circuit (Bank 1 Sensor 1)
    P0141: O2 Sensor Heater Circuit (Bank 1 Sensor 2)
    P0300: Random/Multiple Cylinder Misfire Detected
    P0301: Cylinder 1 Misfire Detected
    P0303: Cylinder 3 Misfire Detected
    P0304: Cylinder 4 Misfire Detected

Registrazione errore in attesa
    ------------------
    P0171: System too Lean (Bank 1)
    P0138: O2 Sensor Circuit High Voltage (Bank 1 Sensor 2)
    P0302: Cylinder 2 Misfire Detected

Ho cercato di verificare in rete a cosa sono associati,ma non ho capito troppo bene.
    Mi chiedevo,se qualcuno ha gia' avuto i medesimi errori e dove mettere le mani.
    Non trovo la posizione su cui e' montato il sensore del battito,qualcuno sa' dirmi dove cavolo si trova ?
    GRAZIE
    CIAO

Ciao premetto che non conosco la Niva ma ho una malattia per i DTC (Codici guasto) .
    Sarebbe utile conoscere anche gli eventuali problemi della vettura per capire qualisono coerenti con i difetti riscontrati.
    In ogni modo proverei a fare "pulizia" e vedere eventualmente cosa ricompare.
    Comunque prova ad ignorare quelli relativi alle mancate accensioni, i P030x, causati probabilmente dal fatto che la vettura, per qualche motivo, zoppica o non gira regolarmente.
    Il sensore battito dovrebbe essere fissato al blocco motore, di solito con un'unica vite centrale, (ma aspetta a sostituirlo).
    Gli errori sul circuito di riscaldamento di entrambe le sonde fanno pensare ad un problema di alimentazione delle stesse (anche un banale fusibile bruciato), improbabile siano entrambe guaste.
    Il P0123 fa probabilmente riferimento al sensore TPS (Potenziometro farfalla) il cui segnale, per qualche motivo, è uscito dal range ammesso (di norma 0.5/4.5 V), non ricordo se la Niva in quell'anno ha un farfallato motorizzato oppure meccanico.
    Il P0171 è il classico DTC di miscela magra e sarebbe meglio indagarlo.
    Se molto magra può anche essere la causa delle mancate accensioni e della comparsa degli errori P030x.
    C'è per caso un impianto a gas?
    Se sì cancella i guasti e provala per un pò solo a benzina per vedere come si comporta e valutare eventuali errori che dovessero ricomparire.
    Ciao e buon divertimento!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •