Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pompa frizione

Iscrizione
    Apr 2015
    Città
    pavia

Predefinito pompa frizione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Ho una jeep cherokee TD 2.5 del 1997.Ho già speso un bel po' di soldi per revisionarla,ora devo cambiare la pompa della frizione e vorrei farlo da solo.....qualcuno sa spiegarmi come fare? Grazie in anticipo,ciao

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao partendo dal fatto che non conosco il cerokee non penso ci sia una ''pompa'' della frizione ma soltanto un cilindro primario azionato dal pedale che comprime l'olio verso un altro cilindro chiamato secondario che è quello che agisce sulla forcella che muove il cuscinetto spingidisco. Ora non so il motivo perchè tu voglia sostituire i pezzi, ad esempio sul mio pajero sport è bastato cambiare l'olio per avere delle migliorie ed evitare la sostituzione dei pezzi

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho un Pajero V20 al quale ho sostituito la frizione a 230K.Km, il meccanico ha detto che per avere la piena funzionalità del comando, il ritorno del pedale era un po' lento, dovevo cambiare anche la pompa del comando idraulico cosa che ho fatto ma senza grandi miglioramenti, a mio avviso è stato un intervento inutile anche se non molto costoso.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ma quale pompa hai cambiato sul pajero? quella nel vano motore o quella posizionata sotto vicino al cambio o tutte e due?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quella nel vano motore che ha sopra un piccolo serbatoio dell'olio, in pratica se ho capito la pressione dell'olio aziona un asta a puntale che a sua volta spinge lo spingi disco della frizione. Avevo detto al mecc. di ridurre il gioco del pedale al max. a 70 mm. come prescritto, lo stesso mi ha detto che il puntale usciva subito, mah a me pare invece che di gioco ne abbia ancora troppo, ci dovrebbe essere una vite di regolazione per regolarlo ma io personalmente preferisco non metterci mano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •