Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help me....V80 W vibrazioni in frenata , non si riesce a risolvere il problema

Predefinito help me....V80 W vibrazioni in frenata , non si riesce a risolvere il problema

buongiorno a tutti,
    posseggo un pajero v80 wagon dal 2007 con 130k km,
    da tempo , da quando avevo ancora 70k km , in frenata vibra di brutto la ruota anteriore dx ,
    1) provato a rettificare i dischi originali, vibra ancora .
    2) sostituiti tutti e 4 i dischi e pastiglie, vibra ancora
    3) sostituiti ancora una volta i dischi anteriori (ma i vecchi ancora nuovi non sembravano ovalizzati)
    e pastiglie , revisionato pinza anteriore dx che a detta del meccanico aveva i pistoncini grippati e da ciò le vibrazioni ,
    ma ancora nulla, vibra ancora!!!

qualcuno riuscirebbe a spiegare come mai vibra ancora? il meccanico è interdetto ed anche lui mi sa che non ci capisce più una mazza....
    magari si è allentato qualche perno o non so cosa? proverei anche a sostituira la pinza, ma temo di spendere soldi inutilmente...

...help....

2. Predefinito

Cosa intendi per "revisionata"? Sono stati cambiati pistoncini o solo fatta una pulizia di qualche tipo?
    Pistoncini inferiori arrugginiti sembrano essere un problema noto secondo i meccanici Mitsu.
    Avevo anch'io una frenata vibrante nel mio V80, dovuta al pistoncino inferiore interno totalmente bloccato dalla ruggine in ambedue le pinze anteriori.
    Risolto cambiando i detti pistoncini, fortunatamente senza ulteriori interventi perchè le piste di scorrimento erano ok.
    Adesso ho una frenata normale.
    Se il tuo meccanico si è limitata a una pulita di qualche tipo senza cambiare nulla, forse il problema si è ripresentato.
    Seconda possibilità una ruota leggermente squilibrata che in frenata amplifica l'oscillazione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oscar4x4 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "revisionata"? Sono stati cambiati pistoncini o solo fatta una pulizia di qualche tipo?
    Pistoncini inferiori arrugginiti sembrano essere un problema noto secondo i meccanici Mitsu.
    Avevo anch'io una frenata vibrante nel mio V80, dovuta al pistoncino inferiore interno totalmente bloccato dalla ruggine in ambedue le pinze anteriori.
    Risolto cambiando i detti pistoncini, fortunatamente senza ulteriori interventi perchè le piste di scorrimento erano ok.
    Adesso ho una frenata normale.
    Se il tuo meccanico si è limitata a una pulita di qualche tipo senza cambiare nulla, forse il problema si è ripresentato.
    Seconda possibilità una ruota leggermente squilibrata che in frenata amplifica l'oscillazione.
    Revisionata intendo che la pinza è stata ripulita , sostituiti tutti gli o-ring e pistoncini ...o almeno così assicura il revisionatore,
    a favore di questa versione c'è il mio meccanico che sostiene che la pinza spedita all'officina specializzata, gli era stata riconsegnata perfetta, come nuova sostiene lui.

l'ipotesi della ruota leggermente squilibrata mi sembra improbabile, visto che il mio meccanico ha fatto convergenza/divergenza equilibratura con tanto di reports cartacei con tutti i valori stampati da computer

Adesso mi sa che l'ultimissima spiaggia sia quella di portare il Pajo al centro assistenza ufficiale Mitsubishi , prima però il meccanico dice che vorrebbe verificare che non sia andato fuori asse un giunto o non ho capito bene cosa...

davvero stento a credere che sia così complicato il problema, ancora più strano che non riesco a trovare casi analoghi nei forum, sembrerebbe un caso unico, come possibile...

Predefinito

Buonasera a tutti, il mio meccanico è ancora silenzioso..... stavo riflettendo, se acquistassi un pinza nuova originale Mitsubishi? magari è un tentativo rischioso perchè se non fosse la pinza il problema, allora ci avrei rimesso i soldi di una pinza, ma forse vale la pena tentare, cosa ne pensate? consigli?

Predefinito

Prova col tuo meccanico a smontare la gomma dal cerchio e vedi se il cerchio è dritto o squilibrato. Oppure prova con le ruote complete se le hai.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Fidenza (PR)

Predefinito

Buongiorno Montero1, due considerazioni:
    la vibrazione si presenta solo in frenata o anche in accelerazione? perchè se fosse solo in frenata non sarebbe ragionevole cercare il problema in gomma/cerchio ovali/non bilanciati/equilibrati.
    i silent block dei trapezi sono tutti ok? perchè se hanno del gioco potrebbero essere quelli a causare la vibrazione.
    quando freni, a parte la vibraizone, hai la medesima "forza frenante" di prima o devi premere maggiormente sul pedale? in tal caso è sicuramente un problema sulla pinza, ma potrebbe essere coinvolta anche l'altra (prima di comprarne una nuova farei revisionare anche l'altra).
    sei sicuro che sia proprio l'assale anteriore e non il posteriore?
    comunque anch'io ad oggi ho qs problema sul mio v60, il mecca ha "pulito" i pistoncini della pinza e ha ripreso a funzionare bene per un paio di giorni, dopo di che è tornato come prima.
    adesso devo portarla da un revisionatore di pinze dove ho già fatto rifare le posteriori alcuni anni fa: 150€ e passa la paura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •