Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bobina accensione elettronica

1. Predefinito Bobina accensione elettronica

CIAO A TUTTI
    Gradirei qualche consiglio in merito alla bobina di accensione.
    LADA 4X4 I 1700 DEL 2003
    Da quando ho questa destiolina,ho gia' dovuto cambiare 3 bobine d'accensione.
    La cosa mi sembra alquanto strana,inoltre,non da' segni premonitori quindi da un momento all'altro mi ritrovo a piedi.
    Per fortuna,sinora mi e' sempre successo per strada vicino a casa,figuratevi se mi capitasse nel bel mezzo di un bosco,magari anche senza segnale del telefono.
    L'ultima volta e' successo ieri,memore del problema,avevo una bobina usata di scorta quindi sono riuscito a riportarla all'ovile.
    Il mecca,dice che potrebbe essere un problema di surriscaldamento e mi consiglia di montarla non al suo posto,ma staccata e lontana dal motore.
    QUALCHE ALTRO CONSIGLIO ??
    Ne frattempo ne ho gia' acquistato un'altra
    GRAZIE
    CIAO A TUTTI

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

No, l'anomalia è un altra. Senno si brucerebbero le bobine di tutte le niva. L'alternatore quanto eroga?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

A che Euro corrisponde la tua,2,3 quale?

4. Predefinito

Controlla i cavi,se sono rovinati o collegati male creano un assorbimento anomalo e ti bruciano la bobina.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    A che Euro corrisponde la tua,2,3 quale?
    Dal libretto alla lettera V9 vi e' : 2001 / 1 / CE
    Quindi suppongo sia euro1

6. Predefinito

L'alternatore,se non vado errato,l'ultimo controllo mi dava 13,5 volt

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Tra l'altro è un pò poco. Devi effettuare questa prova: metti in moto accendi tutto e quando le ventole partono misuri la tensione erogata dall'alternatore: se è inferiore a 14V è poco.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è un pò poco. Devi effettuare questa prova: metti in moto accendi tutto e quando le ventole partono misuri la tensione erogata dall'alternatore: se è inferiore a 14V è poco.
    OK verifichero'.
    Un particolare,che avendolo sempre fatto,a volte mi dimentico,quando sono con una marcia alta ed a basso regime di giri,tipo in 5 marcia a 70 orari sento dei vuoti,come se il motore si spegnesse per un attimo,poi,se accelero appena un po,in modo che si mette in tiro,gira bene senza avere vuoti.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Effettua anche questa prova: auto ferma, motore spento, tutto spento, radio,amplificatori staccati, sportelli chiusi per spengere anche le luci. Prendi un tester e lo metti in modalità ampere. Stacchi il polo posistivo della batteria, metti il puntale rosso sul più della batteria e quello nero sul polo dei cavi che ha staccato dal positivo della batteria. Quanta corrente rilevi? Dovresti rilevare frazioni di mA. Metti il fondoscala a 20mA.

Inoltre, come ti è stato suggerito, controlla i cavi delle candelette:che siano in buono stato e premuti bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •