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Discussione: Impearmeabilizzare l'impianto elettrico su un motore a benzina

  1. #1
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    Predefinito Impearmeabilizzare l'impianto elettrico su un motore a benzina

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    Su internet ho trovato poche informazioni poco dettagliate, e volevo saperne di più sulla reale necessità e sul metodo per impermeabilizzare l'impianto elettrico di accensione di un motore a benzina, proabilmente già a iniezione e ancor più probabilmente convertito a GPL.
    Non è che io sia un abituale attraversatore di pozze giganti e torrenti, ma nel caso decidessi di sostituire il mio Terrano con un fuoristrada a benzina, vorrei non rischiare lo spegnimento della macchina in qualche guado con 50 o 60 centimetri di acqua.
    Tra le poche cose coincidenti che ho trovato qua e là, ho visto la necessità di proteggere le candele, i cavi che le alimentano e la sorgente da dove partono, ma nell'atto pratico come lo si può fare? E una volta fatto questo ed eventuali altri cose, ci sarà da fidarsi o il divario con un diesel, magari ad iniezione meccanica, resterà incolmabile?
    Infine, tutta la parte relativa al gas, con magari le bombole sotto-scocca, ha qualche particolare debolezza nei confronti dell'acqua?

  2. #2
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    Dovresti lavorare con silicone sui vari contatti, e anche sugli iniettori ecc.
    Se hai la possibilita' di riposizionare centraline meglio ancora.
    Per il gas farei particolare attenzione algi attacchi delle bombole in caso di impatto col terreno, e alle valvole di riempimento/sicurezza.

    Cmq per esperienza di un mio amico con un Pajo V25 V6 a gas, lui e' un vero selvaggio (pozze, guadi, fango e quant'altro) e non ha mai avuto problemi con l'acqua, pur non avendo sigillato niente ....

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