Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: dubbio acquisto gd290

1. Predefinito dubbio acquisto gd290

Salve ha tutti,mi sono imbattuttu in un g290diesel del 1991 chiamato dal propietario 461 con 160000km e tenuta anche discretamente bene.....tutto a 6000euro!!!!a me qualcosa non torna.chiedo a voi se c'è qualche dato sabagliato.il g lo userei x or soft e come auto da weekend.
    ne avrei trovato un altro,un g300 del 92 ma con 350000km a 10000euro....tenuto a quanto pare da dio
    voi che fareste?ho solo avuto 3.3 patrol e ora volevo un fioristrada serio e confortevole ma senza spendere cifrone......
    grazie in anticipo bye bye

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Se non ricordo male i 461 sono stati commercializzati dal 92 in poi, ma potrei sbagliarmi.
    Detto questo, comunque, devi sostanzialmente verificare che sia un 461 "vero" e non un 460 con un 2900 trapiantato;
    guardando il libretto ti toglierai ogni dubbio:
    se è un 460 la cilindrata riportata sulla carta di circolazione sarà 2400 o 3000 (2998cc per la precisione)
    se è un 461 sarà invece un 2900 (2860cc)
    tieni presente che il 2900 è comunque "lentuccio", mentre il 300 (che sarà un 463 sempre aspirato ma 6 cilindri) è un pò più "brioso"
    Se il 290 è un vero 461 ed i km sono veramente quelli, io (ma è una mia personalissima opinione) prenderei quello

3. Predefinito

A me sinceramente sembrava poco la cifra....appena mi risponde la vado a vedere...oggi ho visto il300....beh!è praticamente perfetto a parte i 350000km....cmq anche io pensavo al 290 in più a pure il clima...però il 300 è un gran motore....grazie x le tue delucidazioni

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Tieni presente che il 461 è più spartano ed ha una trazione "part time", mentre il 463 è un integrale permanente (con 3 blocchi) ed ha allestimenti (soprattutto interni) decisamente più "lussuosi"
    Il 461 è sostanzialmente un 460 con motorizzazione più "moderna".
    Altra cosa: alcuni 461 avevano solo il blocco posteriore ed erano privi dell' anteriore
    Ultima modifica di mac; 28-08-2015 alle 00:09

5. Predefinito

Capisco....da foto ha tre blocchi...cmq continua a non rispondere,evidentemwnte è un pacco...peccato!grazie mille per ora

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

1 461 avevano solo i blocchi ai ponti, quindi due (quando erano presenti entrambi, altrimenti solo il posteriore), perchè essendo part time non avevano il centrale.
    Come ti dicevo lo schema della trasmissione era identica a quella dei precedenti 460

7. Predefinito

?..eppure guardando la foto sembran tre....magari uno è finto o quest'auto è un asemblaggio vario...cmq la trovi su subito in emilia romagna è la prima....continua a non ris alle email...bahhh

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

sono andato a guardare,
    allora:
    NON è un 461, ma un 463: lo si capisce dagli interni, dalle mascherine dei fari, paraurti, tappo serbatoio, fari posteriori ecc
    quindi non è part time, ma permanente, per cui è giusto che abbia tre blocchi
    Però il 463 non è stato mai motorizzato 2900 5 cilindri, nè aspirato o turbo: c'era l'aspirato 3000, il td3500 e poi il td3000, ma TUTTI 6 cilindri.
    L'unico 5 cilindri diesel 463 è stato un 2500 aspirato
    Poi a me pare (guardando i condotti dell'aria del motore, che per altro mi sembrano realizzati in maniera "artigianale") che sia anche turbo, per cui io credo che sia un "qualcosa" a cui abbiano trapiantato un TD2900; sempre che non abbiano messo un TD2500.
    probabilmente in origine era un 463 GD250 o, forse, 300
    In effetti non riesco a capire con certezza dalla foto se il motore sia un 5 o 6 cilindri (ma penso proprio un 5);
    quindi se 5 potrebbe essere un TD 2500 o 2900
    se 6 (ma non mi pare) potrebbe essere un td3000 (24 o 16 valvole) o un td3500
    In ogni caso sarebbe bene (sempre che ti risponda) guardare MOLTO ATTENTAMENTE ........... non solo da un punto di vista meccanico, ma anche il libretto, per capire "cos'è/era" realmente
    Ultima modifica di mac; 28-08-2015 alle 13:45

9. Predefinito

Immaginavo che c'era qualcosa è una cozzaglia di modelli.....vedrò se risponderà...a sto punto però mi torna su il 300 del 92 con 350000km xò!la macchina è perfetta e anche il motore esteticamente....curiosità l'indicatore livello olio,indica solo la quantità presente nel motore giusto?o tipo patrol da la pressione e quindi un idea dello stato motore?saluti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Guarda, l'importante è che, al di la delle personalizzazioni ed "aggiornamenti" che su modelli in produzione da una vita ben si prestano (volendo cambi cerchi, vernice, paraurti fari mascherina e lo trasformi in un fiammante AMG appena uscito dalla fabbrica ) .

Verifica a libretto, n telaio e n motore e con una visura al PRA che sia tutto in ordine. L'importante è non comprare una 463 rubata con targa e libretto di una 461 distrutta o che si è diretta verso est tanto tempo fa per non incorrere nel reato di incauto acquisto.

Altresì gli annunci on line troppo belli per essere veri e con foto "discordanti" di solito sono delle truffe. Se il venditore non ha problemi a farsi semplicemente dare un assegno circolare al momento di firmare il CDP (all' aci, in agenzia pratiche o anche in centro civico se poi vuoi fare le comunicazioni pra-mtc col fai da te) e lasciarti le chiavi, ok, se si inventa strane procedure in cui dice che è stato già menato per il naso e pertanto vuole acconti, versamenti in western union di cui vuol COPIA della ricevuta etc etc... stai alla larga e denuncia l'annuncio ai gestori del sito come truffa.

Detto questo, se parti da un patrol 3.3. turbo, ti compri un vecchio G con chilometraggio indefinito ma in buone condizioni, potrebbe essere che a tua prossima auto possa essere una sportage cabrio. Credi a me . Il G è una gran macchina, ma specie quando diventa (così) vecchietto mantenerlo può costare caro.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •