Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: consigli acquisto range rover 4.0

1. Predefinito consigli acquisto range rover 4.0

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve amici, ho visto una P38 4.0 se del '98 gia gasata a gpl con 105000 km unipro a circa 3000 euro e ci stavo facendo un pensierino...che consigli potete darmi?
    Da premettere che ci farei pochi km, mi spaventa più che altro il costo di lavori straordinari e il gpl che forse logora il motore oltremodo....che ne dite?
    Attendo consigli....grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Un unico proprietario mette il GPL su una macchina del genere per farci poco più di 6.000 km all' anno?!

3. Predefinito

roby non saprei, io so che è stata acquistata dal concessionario land e per diversi anni tenuta solo a benzina, poi forse si è reso conto che consumava molto e ha montato il gpl....poi decede e i figli vendono questa e una maserati quattroporte....per il resto non saprei....ma al di la della storiella che ne dite?

Predefinito

Allora, controlla bene le sospensioni: sia i 4 soffioni che il compressore onde evitare di spendere tanto quanto l'acquisto.
    Il benza aveva meno problemi del diesel, rimanevano i soliti casini di elettronica sparsa in tutta l'auto.
    Poi ho letto di inconvenienti al l'iniezione per i soliti problemi elettronici.
    Altro non so sinceramente.
    Io proverei a farci una piccola prova su strada e casomai fatti accompagnare da un mecca.

5. Predefinito

le sospensioni sono già convertite a "fisse".....

Predefinito

Allora sei un passo avanti, avrà perso un po' di sciccheria , ma ha guadagnato in affidabilità.
    Ribadisco, le noie vengono soprattutto dalla enorme elettronica ovunque.
    Per il resto si va solo a fortuna....,.controlla i tagliandi.....
    Mio padre con un modello DSE del 98 preso usato con 90.000 dopo 2/3 anni senza problemi , negli altri 4 ci ha speso quasi 9.000€
    Però aveva i soffioni, tutti cambiati, la frizione lo ha lasciato a 120.000 km ed ha cotto la guarnizione di testa causa radiatore che perdeva......il resto tutte noie elettroniche.

7. Predefinito

grazie Betto, avrei una domanda ma secondo te come si comporta il 4.0 con un impianto a gpl?....

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se gli hanno messo le molle invece delle sospensioni ad aria, mi sembra già una buona ragione per non comprarla!

Predefinito

Se gli hanno messo le molle è stato x risparmiare e non avere più inconvenienti.
    Per il gas, non conosco i motori a benzina del range quindi non saprei esattamente come rispondono.
    L'unica cosa è sempre l'elettronica, tempo fa un Altro utente del forum chiedeva aiuto in merito, non per un fattore meccanico ma sempre elettronico, una cattiva sintonia tra l'elettronica che gestiva il gas e quella del motore.
    Altro non saprei.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    L322 hse 2006
    Città
    Catania

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ascolta un consiglio se vuoi.
    Ti piace mi pare di capire, hai questo desiderio che ti tormenta.
    Allora comprala, guidala e divertiti, quando si rompe in maniera irreparabile o la rottami o la smantelli e vendi i pezzi a poco a poco.
    In fondo 3000 euro per un capriccio possono starci, ammesso te lo possa permettere e questi sono affari tuoi non mi permetterei mai di guardare le tasche altrui; quindi interpreta questo acquisto come un capriccio costoso.....se puoi comprala e goditi il piacere di girare su un P38.
    Se uno si rovella il cervello al pensiero dei possibili guasti, meglio camminare a piedi.....
    Ricorda però che il devi aggiungere il prezzo del passaggio di proprietà che è caruccio, magari cerca di stringere sul prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •