Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Islanda: quali le priorità?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Islanda: quali le priorità?

Se doveste affrontare un viaggio estivo in Islanda, fin nelle sue zone più remote, cosa ritenete che sia immancabile sul vostro mezzo?
    Io, vista la forte presenza di guadi e di pietre, avevo pensato a snorkel, protezioni varie e possibilmente un assetto rialzato con gomme ben dimensionate, giusto?
    Sempre per il terreno pietroso e per il clima non proprio mite pensavo anche alla tenda da tetto, e infine un serbatoio supplementare per il carburante.
    Cos'altro ritenete indispensabile o comunque utilissimo?
    Contate che sulla macchina dovrebbero viaggiare 3 o 4 persone.
    Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..viaggiando un pò,per più giorni in stile zingaro ho capito che se pur ogni volta cerco di portarmi "lo stretto necessario" ogni volta mi ritrovo con roba che non ho usato o che al momento del bisogno non avevo voglia o tempo di mettermi a cercare..
    ..bisognerebbe avere un mezzo in ordine,meccanicamente e ben organizzato,un pò alto da terra,ma non troppo e con buone gomme,non credo servano esagerate,(meglio lasciare le ricoperte per girare nel campetto)..
    ..tenda da tetto..non sò..avendone provate sia air camping che maggiolina,ti dirò che non sono il massimo quando tira il vento,forse meglio organizzarsi per dormire dentro..
    ..serbatoio supplementare non credo che serva.
    ..in tre nella stessa macchina in modalità nomade..è difficile..in quattro rischia che diventi un inferno..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

come avventura l'Islanda va considerata con il "carico leggero" e almeno 2distinti equipaggi, se la vettura pesa molto, rischi le gomme come niente.
    come consiglioin caso di panne) zaino x tutti ben preparato(da casa) x almeno 2/3 giorni di cammino(80Km in linea d'aria) oppure un satellitare e la card..
    Ma spero non ti interessi la seconda!

La camera da tetto(indispensabile x quel genere di raid) pesa molto e da sola non basta, deve essere riscaldata x farti godere l'escursione... altro peso che si aggiunge...hehehe non è consigliabile dormire li con la tenda da terra...

X tutto il resto seve il buon senso e la conoscenza del mezzo, in+un pizzico di fortuna!!!

buona preparazione e viaggio
    Ultima modifica di temisto; 27-08-2015 alle 20:58

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Io voglio viaggiare con i miei amici possibilmente, per questo vorrei poter avere il mezzo allestito per 3/4 persone. Ho dormito in una Maggiolina in una notte ventosa e umida a 2.500 metri di altezza, e sono stato bene. In Tunisia eravamo in 4 su un KZJ95 con tenda da tetto e siamo arrivati a 32 quintali, ma siamo stati abbastanza bene.
    Comunque sì, ovviamente le gomme ricoperte non le considero, e avere un mezzo efficiente e che si conosce so che è importante.
    Non ho capito la questione dello zaino per 3 giorni... Per sopravvivere o perché in Islanda sono obbligatorie le escursioni?
    Comunque saremmo svariati mezzi per questo giro...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..bhe allora se le hai già provate tutte,il mezzo è ok e la compagnia è buona,credo che non resti altro che augurarti buon viaggio.

6. Predefinito

sarebbe bene visto la moltitudine dei guadi, allungare gli sfiati dei ponti e del cambio per non fare entrare acqua.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Grazie Dagnele.
    Giusto Eskimo, me ne ero dimenticato!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Io voglio viaggiare con i miei amici possibilmente, per questo vorrei poter avere il mezzo allestito per 3/4 persone. Ho dormito in una Maggiolina in una notte ventosa e umida a 2.500 metri di altezza, e sono stato bene. In Tunisia eravamo in 4 su un KZJ95 con tenda da tetto e siamo arrivati a 32 quintali, ma siamo stati abbastanza bene.
    Comunque sì, ovviamente le gomme ricoperte non le considero, e avere un mezzo efficiente e che si conosce so che è importante.
    Non ho capito la questione dello zaino per 3 giorni... Per sopravvivere o perché in Islanda sono obbligatorie le escursioni?
    Comunque saremmo svariati mezzi per questo giro...
    Ecco! Non avevi menzionato il gruppo.Io giro in solitaria ed in questi casi lo zaino di soccorso estremo serve!!!Wei, buon viaggio!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

E comunque ragazzi, ancora cora a lavorar sui tubi sfiato?Roba da epoca glaciale.Elettrovalvole comandate da un pulsante.....

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    E comunque ragazzi, ancora cora a lavorar sui tubi sfiato?Roba da epoca glaciale.Elettrovalvole comandate da un pulsante.....
    Cioè? Ma soprattutto, perché?

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •