Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mettere in fase motore 3b bj70

1. Predefinito Mettere in fase motore 3b bj70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    come già affrontato in un altro post, ho dovuto sostituire la testata del mio Toyota BJ70 motore 3B per una scaldata da record.

Insieme alla testata ho sostituito i pistoni, fasce, bronzine di biella, pompa acqua, revisionato gli iniettori, sostituito candelette, sostituito tutto il gruppo portatermostato perché rotto, termostato e naturalmente anche la guarnizione di testa.

Sapete meglio di me che il motore 3B non ha la cinghia di distrubuzione, bensì la distribuzione è a cascata d’ingranaggi e all’interno della stessa incorpora la pompa olio.
    Ora ho bisogno di chiedere ai più esperti, se non ho toccato ed aperto per niente la distribuzione, una volta regolate le valvole di aspirazione e scarico, debbo comunque registrare la fase?
    Un amico meccanico mi dice che se non ho toccato nulla nella distribuzione, la fase non occorre registrarla, voi che mi dite?
    Nel caso vi fosse necessità di registrarla, come si effettua la messa in fase del motore 3B?

Ho il manuale in inglese ma nonostante la traduzione, mi resta difficile interpretare procedura e disegni.
    Se potete essermi d’aiuto, ve ne sarei particolarmente grato, in quanto ho la macchina tutta rimontata pronta d’avviare ma vorrei essere sicuro di quello che faccio.

Grazie in anticipo e comunque a tutti.
    Saluti.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve cecco4x4
    l'amico meccanico dice bene, se non hai smontato nessun ingranaggio non devi regolare o mettere in fase nulla.
    qualora vi fosse tale necessità, la messa in fase è abbastanza semplice in quanto si tratta di far coincidere i segni di riferimento tra loro.

ma quanti Km ha questo motore ? io ti consiglio di verificare quantomeno i giochi di funzionamento tra gli ingranaggi stessi e i loro rispettivi assi .

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo BJ70,e luogo di residenza

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •