Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Qualcuno usa la p38 off road?

Predefinito Qualcuno usa la p38 off road?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, sono di nuovo qui a subissarvi di domande!
    In passato mio suocero aveva una p38 2.5 dse, la ricordo come un salotto su 4 ruote ed il motore bmw 6 cilindri credo vada benino... l'unica perplessita riguarda le effettive capacita offroad: se non ricordo male le ridotte si inserivano tramite un pulsante sulla plancia, sono la stessa cosa di quelle del discovery oppure hanno rapporti di riduzione diversi? O e una macchina direttamente inadatta all'off road?

p.s. so dei problemi alle sospensioni pneumatiche, pero in teoria si possono mettere anche delle sospensioni di tipo tradizionale..

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Mettere sospensioni tradizionali su quella macchina sarebbe un delitto!

Ho visto persone fare fuoristrada anche piuttosto impegnativo con quella macchina, certo se rompi qualcosa costa! Non è una macchina economica da mantenere...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Come sempre ci sarebbe da capire cosa intendiamo per Off Road.

Propio oggi ne ho visto una di un qualche originalone che fa " offroad like a sir" , ridotta un mezo rottame di carrozzeria con grossi fari ausiliari, ruote tassellate e senza fascioni paracolpi.

Personalmente la vedrei molto più adatta per comprarne una da un proprietario disperato per pochi euro, svuotarla di un paio di quintali (forse anche tre) di dispositivi elettrici ed elettronici malfunzionanti, e divertircisi in maniera ignorante per i boschi, piuttosto che usarla per dei grandi viaggi, visto che tra i pregi del modello non c'è notoriamente l'affidabilità.

Ma se sostituisci gli airspring con quelli dei camion, e li gonfi col compressore per le gomme, divelgi la plancia a picconate con tutto quel che contiene in primis l'immobilizer, se mantieni il clima fai andare il compressore on off con un interruttore, idem i vetri elettrici, cambi scatola fusibili con una della Punto per quel poco che resta, e se anche la centralina dovesse dare noie la cambi con una megasquirt per la mera gestione di iniezione ed accensione... se non si presenta qualche possibile difetto "metalmeccanico" su motori a benzina e mozzi, e la trasmissione viene usata con parsimonia (non so perchè differenziali a quattro satelliti davanti e dietro e semiassi ALMENO 24 cave per LR non siano considerati uno standard minimo neanche su questo modello)... diciamo potrebbe anche essere adatta ad un uso gravoso e non guastarsi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Senza esagerare...

Cattura.jpg

Tutta di serie con gomme praticamente stradali... (Cervinia 2003)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Matteo, comunque tu hai gia letto qualcosa di questo modello nella relativa sezione?

Citazione Originariamente Scritto da giostyx Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Io ho una P38 4.6 del 98... I problemi che ho avuto sono: allarme e scariche batteria causa radiofrequenze, motorini clima e display, serratura lato guida, cielo che si scolla, cruise che non funziona, ritorno frecce sx, acqua nei fendinebbia, catena del riduttore, perdita olio tubi raffreddamento, paraolio mozzi post, semigiunto ant. sx e altre cose minori. Nessun problema al cambio o motore..... Voglio anche risolvere il problema clima, ho cambiato i 3 motorini centrali e almeno il caldo per l'inverno è tornato... risolvere e magari riottenere l'aria condizionata per l'estate?... Per concludere forse sono stato più fortunato di tanti altri di cui ho letto le disavventure e probabilmente chi me l'ha venduta ci ha fatto parecchi lavori...
    perchè per possederla, è necessario non solo amore per il suo aspetto, ma un certo spirito "missionario" ed una pazienza ed un ottimismo sconfinati, come questo utente che ho citato. Oppure ci fai un proto quasi da carrellare come dico io.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •