Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    mitsubishi pajero 3.2 did
    Città
    brescia

Predefinito Consiglio acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera ragazzi,mi sono iscritto a questo forum parecchio tempo fa,ma ho (ahimè)partecipato praticamente quasi mai,adesso sono qui a chiedere un consiglio a voi più esperti di me se vi va di aiutarmi:

A breve vorrei acquistare un fuoristrada usato,con un budget limitato,circa 6 o 7mila euro al max,ho preso in considerazione tre o quattro alternative,ho avuto per 3 anni un pajero 3.2 3 porte con cambio manuale,adesso per questioni di spazio mi servirebbe un mezzo a 5 porte con un bel baule,premetto che lo userei per fare 10 km al giorno e per viaggiare 2 o 3 volte all anno in montagna e una volta in direzione dl mare,ho preso in considerazione il mitsu pajero wagon ,ne ho trovati un paio qui dalle mie parti con 160mila km circa e cambio automatico,anni 2001/2003,se no ho preso in considerazione il grand cherokee 2.7,anche dello stesso periodo e più o meno gli stessi km,ma anche questo automatico,voi che dite???sono affidabili i cambi automatici????cosa dovrei controllare al momento dell acquisto???
    tra i 2 quale sarebbe meglio???i GC costano meno del pajero

a livello di affidabilità???

se no avevo preso in considerazione il mitsubishi pajero sport o il terracan della hyundai,ma mi hanno detto del primo che non è comodissimo

voi cosa mi consigliate???Le jeep non le conosco,sarebbe una cavolata comprarne una del 2002 con circa 150 mila km???

vi prego aiutatemi

Grazie mille
    Valerio

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao Valerio.
    Il Pajero non lo conosco bene, ma il WJ l'ho avuto, seppure con motore V8 e non diesel.
    a me e' sempre andato benissimo, ma non e' un modello affidabilissimo a differenza del modello seguente WK.
    il 2.7 non crea grossi problemi a parte qualche noia agli iniettori.
    il 3.1 invece ha problemi alle teste.
    i problemi congeniti sono le palette del riscaldamento (aggiustarle costa 800 euro), gli alzavetro elettrici ed il riscaldamento dei sedili.
    per il resto gran macchina.

Sull'automatico non mi farei proprio problemi.
    se ben trattato dura come il motore.
    altrimenti si cambia con uno revisionato a 2.000 euro.
    Io i problemi piu' grossi li ho avuti sempre coi manuali....

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

A 7.000 Euro un Pajero 5 porte dovrebbe uscire, ma se il cambio automatico non ti piace ce ne sono anche di manuali. Forse potresti trovare anche un Toyota Land Cruiser KZJ95, ma è difficile trovarli con pochi chilometri.
    Il Pajero Sport è un po' meno comodo, vero, ma più che altro il motore da 99 CV prima e 115 poi risulta un po' fiacco rispetto ad altri, poi per il resto va benissimo.
    Valido anche il Terrano, concettualmente paragonabile, e lo Hyundai Terracan...

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

Allora dite che il.cambio automatico è affidabile?ero un po scettico ma se mi.dite che va bene ci faccio un pensierino

Tra il pajero 3.2 auto e il gc 2.7 quale mi consigliate?i costi dei ricambi della jeep come sono rispetto a quelli mitsubishi?

whatamanz Guest

Predefinito

Mitsu sono generalmente un filo più cari. Ma dovresti averne meno bisogno

Iscrizione
    Jun 2008
    Fuoristrada
    Città
    brescia

Predefinito

Ok grazie.mille...non mi resta che cercarne uno bello....avete consigli su dove cercare?

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Concordo.
    i ricambi Jeep costano poco, quelli giapponesi ti pelano.
    pero' le jap dovrebbero essere piu' affidabili.... (forse).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •