Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Defender TD4 CATENE DA NEVE

1. Predefinito Defender TD4 CATENE DA NEVE

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Gentili signori ed esperti, mi hanno regalato ben 2 paia di catene ALPIN SPIDER SPIKES per la mia autovettura ma NON riuscirò MAI A MONTARLE IN QUANTO PER ELMENO 2 DADI RUOTA MI SERVIREBBE UNA LARGEZZA MASSIMA DI 24 MM MENTRE IL DEFENDER MONTA QUELLI DA 27 MM.qUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTE LA POSSIBILITà DI MONTARNE/TROVARNE 2 DA 24 MM CHE SI POSSANO MONTARE SULLA MIA AUTOVETTURA ?? E COSì FACENDO NON MI è PREGIUDICATA LA SICUREZZA IN ALCUN MODO (ne ovviamente il "codice della strada/motorizzazione") ?? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte ...Alfredo

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Potresti provare ad informarti presso un rivenditore delle Spikes.

3. Predefinito

Grazie ma ho già provato. La sede centrale e quindi tutti i rivenditori forniscono gli "adattatori" per dadi di 24 mm al massimo. Grazie comunque e vediamo se qualcuno trova soluzione . Cordiali saluti ...Alfredo

Predefinito

Acquista 2/4 dadi nuovi di 27mm e facci saldare sopra (a TIG) 2 esagoni di 24mm. altra soluzione è montare i cerchi in ferro che hanno i dadi di misura inferiore.

5. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie per l'ottimo consiglio. Altra soluzione (datami da un amico pochi giorni fa) potrebbe essere quella di acquistare dadi da 27 mm (li vendono in acciaio inox anche su ebay) per defender e fare "fresare le teste di 2 di questi dadi per ruota (quindi 8 dadi) sino a 24 mm (ne avrei possibilità probabilmente) e l'inverno, al posto dei 2 dadi 27 mm per ruota, montare quelli fresati di testa sino ai 24 mm. Le mie ruote sono 265x75 R16 e le 4 catene regalatemi sono le "SPIKES-SPIDER EASY ALPINE PRO GR. 4" che si montano e smontano in un istante in qualsiasi condizione e luogo. Necessitano di 2 punti (dadi) di aggancio su dadi da 24 mm per ogni ruota. Qualcuno usa o ha mai usato queste catene ?? No fuoristrada impegnativo naturalmente ma in Norvegia (amici) mi hanno "magnificato" la resa su strada anche molto innevata e ghiacciata di queste catene. Non ho trovato però da noi nessun riferimento al montaggio ed uso su Defender. Vediamo se trovo qualche cosa. Con 4 di queste catene dovrei poter andare anche sui muri !! Mi servono naturalmente in montagna (Trentino Alto Adige) in alte valli... e li il freddo, ghiaccio e neve sono "di casa" !! Grazie e se ci saranno commenti sono curioso di conoscere altr punti di vista. Cordiali saluti...Alfredo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •