Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Ticchettio valvole idrauliche

Predefinito Ticchettio valvole idrauliche

Un saluto a tutti, premetto di avere percorso 180.000 km con il mio 2.0 gdi e a parte il C.F. aggiustato con il solito incollaggio non avevo mai avuto problemi, unico cruccio già da 60.000 avvertivo un fastidioso ticchettio dalle valvole idrauliche, non nego di averle provate tutte, oltre ai vari oli e diavolerie varie ottenendo solo parziali paliativi. Mese di Agosto solito cazzeggio trovo un nuovo marchio di prodotti miracolosi....... scettico faccio un piccolo studio senza nessun entusiasmo, causa una buona offerta sulla baia acquisto il pulitore motori in questione e il prodotto protettivo consigliato.
    Percorro le 200 miglia consigliate per la pulizia profonda e faccio il tagliando completo, ticchettio sparito, motore una favola, ho solo percorso qualche centinaio di km vi aggiornerò sui risultati.
    Non lavoro nel settore ma non pubblico il nome del prodotto per correttezza lo fornisco in MP
    un saluto a tutti e rinnovo buone ferie

2. Predefinito valvole idrauliche

cavolo è un problema che ho sempre avuto col Pinin ma a parte il fastidioso ticchettio per alcuni minuti il mitico Pinin và che è una meraviglia.
    Ho parlato con vari meccanici e anche quelli ufficiali dell Mitsubishi mi hanno detto che questo "problemino" lo avevano anche motori
    più "nuovi" dei nostri ma di non preoccuparsi, comunque anche io ho provato vari additivi, olii diversi ma il ticchettio restava sempre.
    Certo se hai un prodotto valido lo proverei, mi mandi il nome, ciao
    Miticohmer

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 2000 GDI anno 2001 km 95000
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao Sampeyca ti ho mandato un mp

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Pajero V80 3.2 200cv 2015
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito Ticchettio valcole idrauliche

Ciao Sampeyca, se potessi consigliare anche me, te ne sarei davvero grato. Ho venuto il Pinozzo ad un amico, ma siccome la manutenzione gliela faccio sempre io -mica lo mollo del tutto questo piccolo mostriciattolo- mi piacerebbe risolvere il rumore.
    Grazie!

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

si confermo i primi minuti dall'avvio sono fastidiosi, quindi se sei riuscito a risolvere il tutto ti chiedo di informarmi per l'acquisto dei due flaconi: mail bedinidamaso@alice.it ti ringrazio anticipatamente poi ti farò sapere.
    grazie

Predefinito

Percorsi 500 KM anche in fuoristrada, al momento tutto ok la rumorosità varia sparita

7. Predefinito

Interessato anche io. Se possibile kobil2004 at hotmail.com

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Pinin1.8JeepRenegade2.0
    Città
    Milano

Predefinito

Lunedì porto il pinin dal meccanico.... ho provato a togliere 1 kg di olio dalla coppa dell'olio e ho aggiunto gasolio per lavare i condotti delle valvole, fino a quando l'olio girava con il gasolio il rumore era diminuito...... appena rimesso l'olio 5w30 il rumore è tornato!!!

Predefinito

guarda ho percorso 2000 km e tutto procede normalmente nessun rumore di nessun tipo motore che gira perfetto e sono contento del trattamento che gli ho fatto, come olio uso il bardahl xtc 10-40

Predefinito

non credo che il trattamento con il gasolio faccia molto bene al motore, comunque i residui carboniosi non si sciolgono facilmente

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •