Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Freni posteriori rumorosi

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito Freni posteriori rumorosi

Ciao a tutti, ho un pajero tre porte 3.2 del 2005 con 150000km e da quando ho sostituito dischi e pastiglie posteriori (brembo) dopo circa dieci minuti di percorrenza comiciano a fischiare leggermente durante la marcia, pelando il freno leggermente smette, lo fa particolarmente a sinistra. Nel montaggio ho pulito tutto alla perfezione, messo grasso nei flottanti e lubrificato pistoncini.... rimesso anti vibranti originali sulle pastiglie.... . Non riesco proprio a capire... ho anche controllato bene che le ruote non sono assolutamente frenate. Consigli? a parte alzare la radio...

whatamanz Guest

Predefinito

Hai grattato le pastiglie prima di metterle su?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito

No, le ho messe su e basta. Poi dopo 1000km che mi rompevano le scatole le ho tirate giu e ho provato a limare i bordi ma non è cambiato nulla...

whatamanz Guest

Predefinito

In genere, prima di montare le pastiglie, andrebbero spazzolate per intero con lana d'acciaio o spazzola di ferro.
    Al di là di questo, ci vuole sempre un po di tempo per rodarle, anche se nel tuo caso mi pare sia già fatto.
    Hai provato con quei liquidi anti-rumore appositi per freni?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Pajero v60 3.2 3p '05
    Città
    Chiavari GE

Predefinito

Non lo sapevo e non l ho mai fatto senza avere mai questi problemi... proverò con gli spry anche se ci credo poco che risolvano il problema a lungo...

whatamanz Guest

Predefinito

Io tendo ad essere positivo, prova lo spray, ancora un po di rodaggio e vedrai che andrà bene.

Io non monto piu brembo sull'auto, solo sulla moto: preferisco di gran lunga zimmermann sia come comfort che come qualità di frenata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •