Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Luce retromarcia

1. Predefinito Luce retromarcia

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,volevo posizionare al posteriore (destra,sinistra o centro?) un faretto fendinebbia per illuminare quando faccio retro di notte,il mio dubbio era se posso utilizzare il + che va alla lampadina del fanale originale come "interruttore" del relay

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonny_1988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,volevo posizionare al posteriore (destra,sinistra o centro?) un faretto fendinebbia per illuminare quando faccio retro di notte,il mio dubbio era se posso utilizzare il + che va alla lampadina del fanale originale come "interruttore" del relay
    piacerebbe anche a me fare un lavoro del genere, ma ho dubbi sul fatto che se le forze dell'ordine mi fermano possono farmi problemi.

3. Predefinito

Secondo me per fare una cosa antisgamo si potrebbe fare una cuffietta alla luce e tenerla tappata di giorno e stapparla di sera

Predefinito

Si, puoi usare il segnale della retro per azionare il relè del faretto.
    Come suggerito, devi tenerlo coperto quando circoli su strada.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Grazie, sono delle belle idee. Ci sto pensando e spero in primavera di concretizzare l'idea...dato che tra poco sarò incasinato con una delle cose più odiose che esistono...il trasloco!

Predefinito

più' semplicente puoi usare un faretto che azioni manualmente solo quando realmente necessario, io quando ho bisogno uso i retronebbia.

Predefinito

Usavo anche io i retronebbia ma il faretto per la retro è di una comodità assurda... Io l'ho messo sotto relè con la retro ma era meglio sotto interruttore, utile per le operazioni di recupero

Iscrizione
    Apr 2005
    Fuoristrada
    Pajero L049 Wagon 2500
    Città
    Zona Urbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leco09 Visualizza Messaggio
    piacerebbe anche a me fare un lavoro del genere, ma ho dubbi sul fatto che se le forze dell'ordine mi fermano possono farmi problemi.
    Ne ho montati due sulla barra portafari posteriore e non potrei farne più a meno! Collegati a un interruttore indipendente ha passato più volte la revisione. Le forze dell'ordine mi hanno fatto storie sui faretti montati sulla barra anteriore (infatti li ho coperti) ma nulla per i posteriori

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche io, proprio per evitare (ovvero poter gestire) eventuali contestazioni ho montato un vero e proprio faro da lavoro con una quarzina da 55w, ma che si alimenta tramite una presa accendisigari, per cui non se ne prefigura l'uso come "fanale aggiuntivo".
    Inoltre così non disturba nelle retro su strada con visibilità normale, e si può usare anche indipendentemente dalla retromarcia appunto come luce da lavoro in caso di recupero.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •