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Discussione: Acquisto Jimny 2015 considerazioni

  1. #1

    Thumbs up Acquisto Jimny 2015 considerazioni

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    provo a rivitalizzare il sub forum jimny con qualche richiesta di consigli.
    L'obiettivo e acquistare entro la fine dell'anno un suzuchino per uso città / fuoristrada nei week end.
    Ho qualche domanda da neofita:
    1) Eviterei l'acquisto della versione street considerato ad esempio il colore metallizzato perlato che dicono sia un casino in caso di graffi.
    2) Considerato che percorreremo sentieri stretti i graffi dai rovi sono dietro l'angolo, consigliate vernice metallizzata oppure no?
    3) Sceglierla bicolor ha senso, che non riguardi prettamente l'estetica? La parte grigia è verniciata oppure è realizzata in materiale plastico?

    Leggendo i vari post (un poco datati se vogliamo) si parlava di problemi relativi alle pasticche da sostituire subito e di lampadine (consigliavate le philips invece che le standard). Segnalavate problemi in accensione a freddo senza accelerare. Queste difficoltà sono ancora presenti anche nei nuovi modelli?
    Quali acessori sarebbero per voi "irrinunciabili" se dovestre comperarlo dopo aver fatto un po di esperienza con questo gioiellino?
    Io includerei:
    1) Paracoppa anteriore
    2) Protezioni laterali, angolari anteriori e posteriori
    3) Battitacco in acciaio e paraspruzzi.
    Altro?
    Grazie mille per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di rulezbecca; 21-08-2015 alle 16:49

  2. Predefinito

    La cosa più importante se fai or è di cambiare le gomme,quelle di serie fanno cagare,per il resto vai cosi e divertiti.Ciao

  3. Predefinito

    Ciao il consiglio di turbomax è valido ma io aggiungerei la piastra paracolpi per proteggere il fili sotto(se il nuovo modello ce li ha).

  4. #4
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    Jan 2014
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    JIMNY
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    2,396

    Predefinito

    Ciao,

    Allora, sorvolo sul discorso "carrozzeria", tanto se farai O.R., lo righerai a tutti i modi.
    Non ho capito che modello vuoi prendere, nuovo o usato ?

    Se parti da un M.Y. 2011, Ti consiglio di cercarTi un paraurti ant. più datato, li trovi si ebay, da poter rifilare come vuoi per farci stare gomme più grosse.
    Sono nemico di paraurti per uso gravoso !

    Purtroppo il Jimny è basso, quindi protezioni, protezioni.
    Il parariduttore è indispensabile !
    Io ho anche i para puntoni e i para ammortizzatori

    I battitacco in acciaio, sono una Tua voglia ?

    Due appuntamenti, la Fiera di Valoire e la Fiera di Carrara.

    Siamo qua ..........

  5. #5

    Predefinito

    Concordo con quanto scritto sopra:
    - prima di tutto cambia gomme: le originali sono scarse in OR, e soprattutto pericolose sul bagnato!
    - para-riduttore e rinforzo degli ancoraggi dei puntoni: sono le prime cose che toccano..
    - rifilare il paraurti o modello vecchio come dice Aziza
    - il vero rialzo è solo l'aumento di diametro delle ruote, per il quale però devi mettere in conto anche un assetto 2 o 3 pollici più alto (a seconda della misura che vuoi montare)

    I primi 3 interventi costano poco e la macchina già ti sembrerà diversa, con sommo divertimento.
    Il quarto intervento è più costoso, e puoi aspettare a farlo quando non riuscirai a passare dove vorrai (prima o poi succederà, garantito!)
    Da li in avanti diventa una malattia: ti farai il TUO Jimmy con gli errori e le correzioni che scoprirai usandolo..

    Buon divertimento!

  6. #6

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni. Tutte utilissime!!! Quindi riassumendo:
    1) Intendo acquistarla nuova (euro 6 non mi dispiace)
    2) OR nei week è un must (nulla di folle ma sentieri/mulattiere gran sasso si).
    3) Consigliate la sostituzione del paraurti anche nel modello nuovo? Che difetti ha? Troppo basso?
    4) una marca di gomme buone (anche care non intendo risparmiare su quelle) adatte per Città e Or non estremo?
    5) Monteró più protezioni possibili per evitare di spaccare subito qualcosa (parariduttori, parapunti, piastra, etc).

    Attendo risposta al punto 4. Per il resto siete stati fantastici! 😁😁😁

  7. #7
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    Fatti una ricerca su quali sono le differenze di costi e qualitative tra le protezioni aftermarket dei soliti noti e quelle griffate suzuky.

  8. #8
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    Come pneumatici ti consiglio mooolto vivamente le wrangler at sa di GY. Se la cavano molto bene in tutto, silenziose su asfalto, molto bene su pioggia, neve e off road. Eccellente resistenza alle forature (mai bucato in 86000 km... Sono al secondo treno di questi pneumatici e non le cambierò mai più. ) Buon jimny!

  9. #9
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    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
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    In alternativa alle wrangler, considero anche molto valide le yoko geolandar at s, le ho sull'altro fuoristrada, ed anche mi sto trovando bene. Siccome non ho trovato le wrangler nella misura che cercavo mi sono orientate su queste, fino ad adesso senza rimpianto, considerando che le uso per le 4 stagioni,e dove sono io l'inverno la neve non è raro incontrarla.... se la cavano molto bene per un uso misto. La vedo dura ricercare uno pneumatico all terrain migliore fra i due che ho citato...

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    In alternativa alle wrangler, considero anche molto valide le yoko geolandar at s, le ho sull'altro fuoristrada, ed anche mi sto trovando bene. Siccome non ho trovato le wrangler nella misura che cercavo mi sono orientate su queste, fino ad adesso senza rimpianto, considerando che le uso per le 4 stagioni,e dove sono io l'inverno la neve non è raro incontrarla.... se la cavano molto bene per un uso misto. La vedo dura ricercare uno pneumatico all terrain migliore fra i due che ho citato...
    Ciao ragazzi,per quanto riguarda le gomme io da circa 15.000km ho le yoko geolandar at/s sul Jimny.Il loro terreno ideale secondo me è la neve e il ghiaccio dove si comportano veramente bene grazie a dei "dentini" sui tasselli che mordono il ghiaccio e non fanno perdere aderenza.Si difendono su fanghiglia e asfalto asciutto e bagnato ma soffrono su terreni rocciosi dove tendono a consumarsi facilmente sui fianchi.

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