Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avviamento rele'

1. Predefinito Avviamento rele'

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato in tutte le discussioni del forum senza trovare nulla nello specifico.. Compreso il vecchio archivio... Possiedo un Pajero gls 2500 del 95 ed è' da un po' di tempo che quando tento di mettere in moto giro la chiave e per 2/3 volte il motorino di avviamento non gira con la conseguenza che si sente un clic simile a un rele'.... Al 4/5 tentativo poi mette in moto....Ultimamente il problema si è accentuato, soprattutto a caldo alle volte non ne vuole proprio sapere.... Le spazzole del motorino le ho messe nuove ... Qualcuno mi può aiutare ? Grazie in anticipo

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Non so se è interente, ma io ho avuto un problema simile.
    Dopo aver cambiato una prima volta il contatto del blocco chiave, si ripresenta il problema.
    Da me NON girava assolutamente più il motorino di avviamento, mentre quadro, luci e batteria erano OK.
    Il vero problema era su di un rele appena sotto all'intercooler: acqua, fango e soprcizia varia ne avevano ossidato i contatti ed il connettore.
    E' il relè che "comanda" il relè più grosso, sul motorino di avviamenrto.
    Entrambe le volte si è fermato a macchina "calda" ma senza alcun preaviso.

3. Predefinito

oggi ho notato che quando non si avvia e si sente il rumore del relè(clic) si spengono tutte le luci del quadro... Non so se può' essere utile per capire meglio il problema ...

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pajo95 Visualizza Messaggio
    oggi ho notato che quando non si avvia e si sente il rumore del relè(clic) si spengono tutte le luci del quadro... Non so se può' essere utile per capire meglio il problema ...
    A me lo faceva x colpa dei carboncini del motorino di avviamento.

Se ne era parlato qui:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...-di-avviamento

5. Predefinito

Scrivo per comunicare che il problema del clic all'avviamento l'ho risolto. Ho cambiato il solenoide/rele' del motorino d'avviamento, per intenderci quello che c'è attaccato al motorino. Spesa 48 euro+15 euro di manodopera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •