Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Errore P242A

1. Predefinito Errore P242A

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Oggi, durante una normale percorrenza in salita, mi si è accesa la spia gialla ZIG-ZAG. La macchina non dava alcun segno di malfunzionamento o cali di potenza. Arrivato a casa ho collegato l'adattatore OBD ed ho letto il codice di errore P242A. Cercando in giro dovrebbe essere un problema legato ad un sensore di temperatura in ingresso al turbo. Ho poi spento e riacceso la macchina, la spia è sparita e anche il codice di errore non era più presente (non ho resettato nulla) nella centralina. Qualcuna ha già avuto un simile problema e che conseguenze ha avuto? Sono in ferie e vorrei poter posticipare la soluzione se non è un problema che può dare conseguenze più gravi alla vettura. Grazie in anticipo per i suggerimenti.
    (NGV 1.9DDIS 5P anno 2008)

Predefinito

Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema ed è il sensore della temperatura che si trova proprio vicino alla turbina, lo vedi smontando il para calore del turbo. Per ragion di cronaca costa 290€ ma poi risolvi tutto

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Alla fine dopo un primo tentativo (in cui mi hanno smontato e ripulito il sensore) che non ha risolto il problema sono tornato per la sostituzione dello stesso. Al momento, facendo i debiti scongiuri, con la sostituzione del sensore sembra tutto risolto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •