Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: candelette opel frontera "B" 2.2 DTI 85 kw

Predefinito candelette opel frontera "B" 2.2 DTI 85 kw

Ciao a tutti.
    Ho un problemino: è un po' di tempo che se spengo la macchina e provo a riaccenderla dopo qualche minuto(quindi a motore caldo) non riparte, rimane a girare...poi se giro la chiave in posizione di riposo e riprovo subito mi riparte benissimo. a forza di vedere ho notato che la spia delle candelette non si accende più anche a motore freddo(per esempio alla prima accensione mattutina) però poi la macchna parte.
    Non so se questa cosa è correlata al difetto ed eventualmente dipende da qualche candeletta bruciata o dal relè delle candelette o da qualcos'altro. Qualcuno mi può aiutare così quando la porto dal meccanico sono già un pò "preparato"? ultima cosa: la macchina una volta in moto si comporta perfettamente. Grazie. Un saluto a tutti i componenti del forum.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

non hai la possibilità di fare una diagnosi per vedere se ti dà qualche errore?

Predefinito

hai ragione, sto aspettando che ritorni il meccanico dalle ferie. nel frettempo cercavo di sapere se qualcuno aveva avuto un problema simile per avere qualche anticipazione. appena fatta la diagnosi, scrivo eventuali novità. grazie.

Predefinito

eccomi qui. dunque, ho fatto la diagnosi e mi dà codice guasto P1694 "spia candelette ad incandescenza" però poi facendo la prova funzionamento della spia, sempre con lo strumento per la diagnosi, la spia si accende...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

mi spiace... non mi è mai capitato... per il discorso spia, potrebbe essere la sua massa che non funziona bene, visto che quando provi con la diagnosi (che credo fornisca anche il negativo....) la spia si accende. Se però la macchina non va bene, deve essere un problema all'alimentazione delle candelette: vicino alle elettrovalvole della depressione c'è un corpo alettato in alluminio che è, appunto, il regolatore delle candelette. Forse è lui il colpevole. Inizierei da lì. ... in bocca al lupo!

Predefinito

grazie. non appena risolvo sarà mia cura scrivere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •