Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: gomme 285 75 16

1. Predefinito gomme 285 75 16

Ciao a tutti, dopo aver montato dei tamponi in teflon alle molle originali, con ottimo risultato di assetto. Vorrei sostituire le gomme e la misura scelta sarebbe quella in oggetto. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Con assetto +5 le gomme 285 75 16 ci stanno? Xkè le 265 70 16 sembrano troppo piccole x l'altezza del mezzo e troppo in dentro nella carreggiata se non montate con distanziali+3.
    Grazie e buon ferragosto.

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    pajero v60
    Città
    catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mandolfo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver montato dei tamponi in teflon alle molle originali, con ottimo risultato di assetto. Vorrei sostituire le gomme e la misura scelta sarebbe quella in oggetto. Qualcuno ha esperienza a riguardo? Con assetto +5 le gomme 285 75 16 ci stanno? Xkè le 265 70 16 sembrano troppo piccole x l'altezza del mezzo e troppo in dentro nella carreggiata se non montate con distanziali+3.
    Grazie e buon ferragosto.
    ottima idea....
    io pensavo di mettere (dopo l'esplosione di 2 rigommate datate) la misura 265/75/16 che dovrebbero starci senza problemi
    con assetto e distanziali già presenti...
    ma se questa misura ci entra...cambio idea....

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tm4 Visualizza Messaggio
    ottima idea....
    io pensavo l'assettere (dopo l'esplosione di 2 rigommate datate) la misura 265/75/16 che dovrebbero starci senza problemi
    con assetto e distanziali già presenti...
    ma se questa misura ci entra...cambio idea....
    Che assetto hai? Io ho intensione di mettere l'assetto xt/rancho della traction4x4.
    io ho anche le 285/55 r18 che non entrano con i distanziali, l'esterno della gomma dx tocca linterno del paraurti.

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    pajero v60
    Città
    catania

Predefinito

Il mio assetto è ironman, molle più ammortizzatori, distanziali e gomme di misura originale....
    rigido ma perfonmante al punto giusto.
    Ora voglio cambiare le gomme....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Le 285/75 16 sono delle 33 alla fine
    In alternativa delle 33 10.50 15 o delle 255/85/16 solo mud che sono ancora un filo più alte ma più strette delle 285
    Ma parli di disegni mud all o ricoperte

6. Predefinito

Mud ovviamente. ... non ricostruite.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

SE ti ci stanno e' una bella gomma .... ma son dubbioso.
    Io le monto come secondo treno, non sul pajero, e mi ci trovo bene.
    Ho delle STT cooper leggere e buona tenuta strada/pista, chiaramente come tutte le mud vanno in crisi sul gango vero dove solo delle gomme specifiche fanno la differenza.
    A differenza delle 255/85 16 che ho sempre usato e che sono un filo più alte, offrono più tenuta su strada per via della larghezza maggiore e minor spalla che flette meno e nel mio caso maggior riparo alla carrozzeria, per via che poggia la spalla.
    Altezza sugli 83 cm con cerchio da 7.
    le 33 10.50 15 sono un filino più strette.

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    pajero v60
    Città
    catania

Predefinito

Penso proprio che allora ripiego sulle mud bf 265/75 r16 ... le sto cercando anche se non sono a libretto.

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
    Città
    Pescara

Predefinito

Dubito che ci stiano... Il numero dopo la barra indica la percentuale di altezza rispetto all larghezza.
    Mi spiego meglio e con esempio: misura originale 265/70 265x0,70= 185
    In pratica lo pneumatico é alto 18,5 cm
    Nel tuo caso 285/75 285x0,75= 214 in pratica 21,4
    Secondo me hai problemi quando giri sul parafango, sulla mia quando l'ho presa erano montate delle MUD 265/70 16 e quando giri lo sterzo spesso toccavano nonostante assetto +5 e distanziali.
    Spero di essere stato di aiuto.

��

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Città
    NETTUNO

Predefinito

ragazzi il sul mio ho montato le all terrain BF misura 265/75/16 vanno benissimo ed ho un assetto +5 e distanziali +3 non sono a libretto ma rientrano nella concessione del 5% di modificare la misura dello pneumatico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •