Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vasca copricassone

Predefinito vasca copricassone

Salve a tutti avrei una domanda da porre. Sto acquistando un MIT l200 del 2007 e vorrei mettere il Copricassone. Ho visto che ci sono sia con il bordo che senza bordo. Mi sapete consigliare sull'acquisto elencandomi pro e contro. Per info, volevo dirvi che vorrei anche mettere una cover LID rigida in alluminio e roll bar. Grazie per le risposte..

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Complimenti per la scelta di acquisto. IO avevo la vasca con la copertura sulle sponde, poi ho montato il softlid avvolgibile con cerniere zip, più roll bar e per non ricomprare la vasca senza bordi, ho tagliato i bordi. Esteticamente è venuta un po' bruttina internamente,ma funzionale, pari a quella che avrei dovuto comprare... intanto ho risparmiato a non comprare la nuova. Quando la ho smontata per il taglio con seghetto, ho notato che mi ha rovinato tutta la vernice dove avvolgeva le spondine, inevitabilmente perché si "assestava " quando mettevo dei carichi sul cassone e si "sollevava" quando andavo a vuoto, quindi per il tuo genere di istallazione vai tranquillo per la vasca senza copertura bordi.
    Saluti!

Predefinito

Grazie Ciriaco per la risposta. Qualcuno mi diceva che la vasca senza bordi non aderisce bene alle sponde laterali con possibili problemi di infiltrazione acqua in caso di pioggia...con il tuo soft LID ti trovi bene?? Io ero più orientato su una cover rigida. Ne ho visto due in alluminio lucido molto belle. Hai anche in questo caso qualche consiglio???
    Grazie

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Salve, non so il tuo uso che dovrai farne del pick up. La tua configurazione di pick up la devi scegliere in base a quello che devi trasportare. A livello di praticità, tipo se vai a fare la spesa, il cover lid rigido è una figata lo apri e chiudi come il cofano di una macchina, ed anche ermetico. Se devi caricare un pallet con muletto con il cover lid rigido per esempio, penso che non potresti, come non potresti manovrare pesi o merce in piedi nel cassone. IO con il sof lid mi trovo bene per uso lavoro,se ho cose che si bagnano, chiudo, altrimenti sempre aperto per trasportare cose ingombranti, che altrimenti non starebbero a pari sponde. Se dovrei utilizzare il pick up non per lavoro, ma per la famiglia, lascerei stare il cover lid rigido, che comunque ha un bel costo, e monterei un bel hard top, per avere a disposizione molti più litri di bagagliaio rispetto al cover lid rigido. Anche esteticamente mi piace di più l'hard top, ma è solo un mio gusto. Il soft lid per uso famiglia va anche bene, abbastanza ermetico, ma non molto pratico per causa di quei bottoni a pressione sulla sponda posteriore che li devi pigiare uno ad uno ogni volta che apri o chiudi il cofano, poi chiunque in qualsiasi momento comunque può andare ad aprire, quindi non puoi lasciare cose di valore... buona scelta

Predefinito

Ciao a tuuto il forum
    prendendo spunto sul "caso" vasca" vi chiedo dove posso acquistare la sola parte del portello con la parte che copre il bordo superiore (caricandoci la moto con la rampa continuo a sfrisare la vernice.
    ciao mario

Predefinito

il copricassone nn mi serve perché ogni week end ci carico la moto da cross, il mio problema, avendo il copricassone senza bordo, è che la sponda a furia di appoggiarci la rampa si è tutta graffiata e prima di bocciarla pensavo di comprare il coprisponda con il bordo, sapete dove posso acquistarlo? ma solo il copri sponda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •