Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: spia motore gialla

Predefinito spia motore gialla

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Questa non mi era capitata ancora,in sostanza in fase di sorpasso do un bel pestone di gas x scalare arrivo a meta' ,era un tir,sbam spia gialla e calo di potenza secco,lascio sfilare e per qualche metro proseguo a passo d'uomo mi fermo spegno riaccendo e tutto torna normale.

CRD 2.7
    Ultima modifica di nitroo; 14-08-2015 alle 11:43

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Io andrei a fare una diagnosi,anche se si è spenta,l'errore rimane in memoria

Predefinito spia motore gialla

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Io andrei a fare una diagnosi,anche se si è spenta,l'errore rimane in memoria
    Condivido , inoltre terrei in considerazione una pulita al debimetro , spesso la causa della spia gialla, poi magari un pulitore x iniettori.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Filtro del gasolio?

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Ma a me poco tempo fa mi si è accesa la spia gialla per il manfunzionamento di un sensore a monte di quello che regola la ripulitura del FAP (3.0 CRD), non ho avuto cali di potenza che intervengono solo se il FAP é pieno e quindi la macchina va in recovery mode. Certo che può essere molto pericoloso quindi ti direi assolutamente di fare controllare gli errori presenti in centralina almeno per capire cosa è successo...le cause possono essere tante comunque. Prova magari con i tre on-off e posta i risultati qui se vuoi...ma mi sa che un passaggio in officina è obbligatorio.

Predefinito

domani provo con i tre on off,in pratica quando "chiedi potenza"una lunga accellerata di colpo tronca si accende la spia e inizia a rallentare fino a spegnersi anche accelerando non fa nulla e' come se ci fosse un blocco che taglia gasolio agli iniettori.

Predefinito

and the winner...issss Silverstar....
    fatto subito cambio filtro gasolio ,testato ed ora va na meraviglia,ora un bell'additivo pulisci iniettori per completare l'opera.
    grazie
    a tutti

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma ogni quanto cambi il filtro??

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    cambio olii e filtro fatto a 172000 ora 184.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •