Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli ammo e altre su nuovo acquisto!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TJ Rubicon e GC CRD
    Città
    San Daniele del Friuli (UD)

Cool Consigli ammo e altre su nuovo acquisto!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti! Sono da poco un felice possessore di un Grand Cherokee Wh Diesel nonostante per ora resterà abbastanza stock ho già in mente qualche modifichina! Sto ordinando i distanziali da 3" per portare i pneumatici un po a filo, e un paio di chicche interne.

Poi vorrei chiedere il nulla osta in jeep per i cerchi da 20" sempre con le 245 come la srt, e magari provo pure la misura del JK 255 con il cerchio da 18.

Poi volevo chiedervi qualche consiglio sugli ammortizzatori, vorrei mantere l'altezza originale ma comperare i blistein o i koni oro di cui tutti parlano bene, voi che mi consigliate?
    Il mezzo ha 90000Km sicuramente gli faro' un tagliandone generale degli oli e filtri, mi consigliate di cmabiare anche le molle assime eagli ammortizzatori?

A breve vi posto le foto!

Ciao
    Ale

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Perchè vorresti cambiare le molle?
    Più dure?

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Per quanto riguarda le molle, qualora tu non voglia più tenere le originali, non hai che da scegliere in base alle tue esigenze: più alte o più basse. a te la scelta! Ma per darti qualche consiglio, ci devi dare qualche indicazione in più su quello che intendi fare con il tuo WH. Lo stesso dicasi per gli ammortizzatori. Facci sapere.....
    In ogni caso, in modo molto generico, qualora tu voglia mantenere l'altezza standard e pensi di non dover affrontare off road serio, potresti mantenere le molle di serie accoppiate con i Koni FSD o i Bilstein off road. I primi sono più votati ad un impiego stradale mentre i secondi, pur garantendo una migliore tenuta in strada, hanno anche peculiarità fuoristradistiche.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TJ Rubicon e GC CRD
    Città

Predefinito

Eccomi, grazie per le risposte! La Grand Cherokee la usero' il 90% su strada. Ho il wrangler per divertirmi in off-road per ora!
    Quindi per un maggior comfort/guidabilità su strada mi consigliate i Koni, i blistein invece cosa vanno a migliorare off-road?

Per il discorso molle, le cmabierei perchè già che si va a mettere mano all'assetto approfittavo a sostituire anche quelle e potrei aver bisogno di viaggiare spesso bello carico e volevo partire ad usarla da una molla nuova. Per adesso valutavo sostituzione con le molle sempre originali ma se c'è qualcosa di migliorativo lo prendero' in considerazione.

Ciao
    Ale

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao, da quello che dici mi sembra che la sostituzione delle molle sia dovuta solo per motivi di carico. A questo punto ti consiglio di rivolgerti alla Bosa sospensioni che può realizzarti delle molle da carico in base alle tue esigenze. Per quanto riguarda gli ammortizzatori Bilstein off-road, da quanto ne so, si tratta di ammortizzatori che grazie alla loro maggiore rigidità e frenatura vanno a limitare tutti i movimenti di beccheggio e rollio in strada e fuoristrada in mezzi di altezza maggiore come il tuo WH. Peraltro, non necessariamente, devono essere combinati a molle specifiche ma si adattano bene anche a quelle di serie.
    E poi, se tu hai già il Wrangler , non lo hai allestito con qualche assetto più performante di quello di mamma Jeep?.....

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Io,piuttosto che cambiare le molle x il carico,monterei un kit con i cuscini ad aria,quando non sei carico non li usi,quando sei carico li gonfi un pò,nel kit c'è anche il manometro.
    Nell'altro forum,dove hai postato il quesito,c'è un tread? dove si parla di questi cuscini ad aria

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Scusate ragazzi...sono ignorante in materia ma fino a che punto queste modifiche rimangono legali?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TJ Rubicon e GC CRD
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy88de Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi...sono ignorante in materia ma fino a che punto queste modifiche rimangono legali?
    Nessuna modifica ai nostri veicoli è legale se non è riportata a libretto (gancio, ruote/cerchi, ecc...) o montata con nullaosta della casa. Modifiche come dischi freno, molle, ammortizzatori, possono essere discutibili se pari all'originale come altezza e dimensioni. Se modificano le caratteristiche di progettazione del mezzo sono illegali :-(

Ciao
    Ale

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Quindi mantenendo le molle originali e l'altezza del veicolo si possono montare legalmente ammortizzatori più stradali.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Alessio, ed in bocca al lupo per il nuovo acquisto.
    In effetti puoi montare tranquillamente gruppi molla ammortizzatore che rendano l'auto un po' più alta o bassa o morbida o rigida, in quanto NON sono dati riportati da alcuna parte.

L'importante è non stravolgere la parte telaistica e le caratteristiche con cui l'auto è stata omologata. Pertanto a titolo di esempio, un suzukino con le balestre rinforzate o ellittiche ed ammo più lunghi può tranquillamente presentarsi alla revisione, con SPOA o conversione a molle assolutamente no, ma già i biscottini dinamici non sarebbero certo ben visti.

Se volevi cambiare cerchi e gomme, perché i distanziali? aggiungi peso in più ed ottieni lo stesso effetto di cerchi più scampanati, con la differenza , che come appena detto, i distanziali non sono previsti in alcun caso, ma i cerchi più larghi "non sono vietati" a meno che il tuo nuovo bestione non sia autocarro ed abbia anche la larghezza delle carreggiate a libretto.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •