Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 5.9 ballerino e meccanico onesto

Predefinito 5.9 ballerino e meccanico onesto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Era da quando l'avevo comprato che sentivo dei laschi sulle sospensioni anteriori, dei fastidiosi "toc toc" sulle buche piccole ravvicinate, ma me ne sono sempre fregato.

Adesso, però, i toc erano diventati piu' sonori ed in piu' l'auto sull'asfalto irregolare a volte cambiava direzione non di poco.

D'accordo che quelle macchine hanno sempre avuto la precisione di sterzo di un carrello del supermercato, ma il troppo è troppo.

L'ho portata dal fido supermeccanico dicendogli di controllare i giochi all'avantreno. La risposta è stata "Devi solo cambiare le boccole e le biellette della barra di torsione anteriore, non c'è nessun altro gioco. Se hai possibilità, ordina i pezzi su internet, che risparmi, poi te li monto io".

Un po' incredulo (mi sembrava impossibile che tutto dipendesse da quei pezzi soltanto) ho acquistato il materiale (ovviamente dal vecchio Marzio):

un paio di questi: http://www.j4eparts.it/product_info....roducts_id=336
    e un paio di queste: http://www.j4eparts.it/product_info....roducts_id=333

Totale 56 euro.

Me li ha montati con 40 euro e la macchina è diventata un'altra: vellutata sulle buche, precisa (per quanto possibile su una Jeep ) con lo sterzo. )

C'è poco da fare, prima di capire che macchina acquistare per non prendere sòle e svenarsi, è meglio capire di che meccanico ci si puo' fidare.

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD OVERLAND 2009
    Città
    Bologna

Predefinito

Facciamo i nomi dei BRAVI MECCANICI!!

Predefinito

Presto fatto:

Autofficina Barbazza
    V. Tiepolo 30 - 31021 Mogliano Veneto (TV)

Che sia un meccanico di quelli giusti lo si capisce subito, aprendo il portone dell'officina: ci si trova davanti a SEI Mustang V8 degli anni '60 e '70 in fase di restauro totale.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Pure io ho fatto quel lavoro (il primo appena presa l'auto) e devo dire che la macchina va come sui binari. Son contento che tu abbia sistemato brillantemente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mb1942 Visualizza Messaggio
    Pure io ho fatto quel lavoro (il primo appena presa l'auto) e devo dire che la macchina va come sui binari. Son contento che tu abbia sistemato brillantemente.
    Già, mi ricordavo che avevi sostituito quelle robe, solo che dopo, causa Death Wobble, hai sostituito anche mezza macchina... Speriamo non capiti anche a me...

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Ho sostituito tutta la tiranteria anche se penso il grosso del problema fosse sulla panhard. Comunque ormai che ero a fare il lavoro... Se ti capitasse guarda subito quella che di solito è la responsabile.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mauring
    C'è poco da fare, prima di capire che macchina acquistare per non prendere sòle e svenarsi, è meglio capire di che meccanico ci si puo' fidare.
    Sante parole, peccato che non sia facile, io di tutti quelli di cui mi fidavo, mi sono poi ricreduto, adesso non so più da chi andare...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •