Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info

Predefinito info

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti sono nuovo ho un gran cherokee del 12/2002 e vorrei alzarlo un po' per renderlo piu' aggressivo.Premetto che non intendo fare fuoristrada.Non voglio pero' spendere una fortuna.Dopo le ferie dovro' cambiare ammortizzatori e ho gia' trovato dei monroe monotubo nuovi a 200,00 euro.Voi cosa mi consigliereste? Qui in zona Gavirate o Varese ditemi voi grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Cittā
    bassa valle di Susa

Predefinito

Vuoi alzarlo per non fare fuoristrada?!

whatamanz Guest

Predefinito

A costo di sembrare inopportuno, ti sconsiglio di alzare un'auto se non intendi beneficiare attivamente del rialzo.
    Alzare un'auto significa portarsi dietro una serie di scompensi (sforzo del cambio, aumento consumi, catena cinematica sotto pressione, etc) che non conviene se non si hanno vantaggi effettivi.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Cittā
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per non parlare della peggiorata stabilitā a causa del baricentro pių alto e dei potenziali problemi legali dovuti al fatto che sarebbe una modifica delle sospensioni non omologata... io lo farei SOLO se dovessi praticare del fuoristrada per cui sia indispensabile, altrimenti ha solo svantaggi.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Cittā
    Gorizia

Predefinito

per quanto io sia un fuoristradista convinto e trovi assurdo avere un fuoristrada (rialzato o non) senza praticarlo, e vero che anche l'occhio vuole la sua parte e il gc (come ogni fuoristrada del resto) originale non e certo bellissimo o aggressivo percio se il nostro amico vuole solo renderlo un po di cattivo con un leggero rialzo e 4 gomme piu aggressive non vedo quale sia il problema. e vero che con un rialzo si hanno dei peggioramenti ma non la farei tanto tragica... se un rialzo e fatto con la testa (non troppo e con componenti di qualita) la guida su strada non ne risente e anche la meccanica (specie il gc che ga 2 ponti) non subisce stress degni di nota... io ho sempre avuto mezzi rialzati e nessuno mi ha mai dato problemi di usura precoce di componenti o di instabilita su strada. ovviamente come ho detto non si puo esagerare e il lavoro deve essere ben eseguito (non basta mettere 4 spessori sotto le molle, o meglio basta ma poi sai gia che hai qualche limite). sul pajero che ho adesso ad esempio monto molle +5 con ammortizzatori scola e credetemi anche su strada va meglio che originale...

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

In effetti anche io ho riscontrato dei benefici su strada dopo aver montato il calmini.
    Anche se devo dire che non č tutto oro, ma sommariamente nessun problema da segnalare se si guida tranquilli su asfalto.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Cittā
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io sono dell'idea che rialzare il mezzo senza fare fuoristrada non ha molto senso, soprattutto considerando il valore esiguo della macchina che possiedi. Di conseguenza il mio consiglio č di fare il rialzo e poi metterti a fare fuoristrada!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •