Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema cambio....ci risiamo

1. Predefinito Problema cambio....ci risiamo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi

scrivo poco sul forum anche se sono iscritto dal 2003!!

ho preso il mio Jimny 1300 a benzina, con cui ho fatto 180.000 kilometri con infinite soddisfazioni ( tunisia, via del sale, oltrepo pavese ecc ecc)

La macchina è di serie se non fosse per le gomme tassellate e l'ammortizzatore di sterzo; ora però ho un problema, anzi due!!

Già a circa 120.000 km ho dovuto trapiantare un cambio usato perchè il mio era andato a ramengo; da qual momento sembrava tutto a posto se non che ieri a 178.000 km ero a Milano e arrivando ad una rotonda famosa mi salta fuori la prima con una grattata clamorosa.

Da quel momento in poi cambio rumoroso a volte in terza con rumori aggiaccianti, scatti di denti in prima e seconda, e terrore rinnovato.

Ora l'ho riportata piano piano a casa; fortunatamente in quarta e quinta dava meno problemi.

Possibile dover sostituire due volte il cambio in 180.000 km?

Negli ultimi giorni in effetti avevo notato un leggero aumento della rumorosità in terza e in quarta, ma non pensavo che finisse ancora così!!!

Sono preoccupato!!! Che faccio? Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili???

mi hanno detto che il cambio tra i modelli con inserimento della trazione 4x4 meccanico e col pulsantino sono diversi;

è vero? cioè devo cercare un cambio proprio del mio anno oppure posso trovare anche uno degli anni precedenti?

Grazieeeeeee

ah....una info che potrebbe aiutare; a volte (di solito dopo aver preso una buca ma anche no) si innsesta un rumore di ferraglia sotto all'anteriore (io lo sento a sinistra ma potrebbe essere un'impressione avendo il finestrino piu vicino) che scompare inserendo e disinserendo le 4x4 col bottoncino.

Potrebbero essere collegate le due cose?

ciao a tutti Matteo da Pavia

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Tu hai problemi col cambio manuale, io con l'automatico.

Anche il mio è andato in tilt a MI, c'è qualcosa che non va da quelle parti ...............

3. Predefinito

e poi dicono che a Milan ghè il pan!!!

a Milan ghè il nebiun!!!

4. Predefinito

L'olio al cambio quando lo hai cambiato l'ultima volta?

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    è bè, se si trapianta un cambio usato "as is" senza prima revisionarlo, è come mettere una pezza: non si può pretendere che sia pari al nuovo.

comunque, in primis io controllerei TUTTI i leveraggi relativi all'innesto, dal pomello del cambio alla scatola: non è detto che il problema non possa essere generato da un innesto precario dei rapporti.

comunque lo "sgrano" in 1a e 2a mi suona di più come catena del riduttore agonizzante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •