Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: bolle aria dalla vaschetta di compensazione

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito bolle aria dalla vaschetta di compensazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono un felicissimo possessore di un L200 del 1994, da poco tempo , ma abbastanza per apprezzarne le caratteristiche. l'ho acquistato a marzo di quest'anno, risistemato, cambiato alcuni pezzi (crocere, paraoli ponte posteriore, freni ... un po di tutto insomma) ... ora con l'arrivo del caldo mi succede che: sotto sforzo, non troppo diciamo una salita con dislivello di 100 mt su 4 km, fatta in terza e quarta , oppure un tratto con velocità di 80/100, la temperatura sale oltre la metà e dopo poco si verifica un ribollimento di aria nella vaschetta di compensazione. è stata dal meccanico che ha smontato la testa ha fatto fare la prova di tenuta e non è risultata crepata, fatta spianare e sostituito la guarnizione... il problema rimane. cosa può essere secondo voi?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

A me lo faceva per colpa del tappo del radiatore che non teneva + la pressione.

Forse questa discussione ti interessa:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...rriscaldamento

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao ma avete fatto spianare una testa per una crepa? Poi e' stata saldata? e rispianata? e' strano che un procedimento come quello che hai descritto sistemi una crepa della testa di solito si cambia la testata, nota dolente dei nostri mezzi, conviene montare un manometro al posto del tappo radiatore e vedere se da subito a freddo quanto sale la pressione se fosse eccessiva sicuramente e' ancora la testa

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao anche il mio pajero sport del 2005 aveva il tuo stesso problema ma solo quando la temperatura estrna superava i 35°. Ho risolto bloccando la ventola viscostatica perchè anche quando acceleravo con il radiatore bollente tirava pochissima aria.

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano771 Visualizza Messaggio
    ciao ma avete fatto spianare una testa per una crepa? Poi e' stata saldata? e rispianata? e' strano che un procedimento come quello che hai descritto sistemi una crepa della testa di solito si cambia la testata, nota dolente dei nostri mezzi, conviene montare un manometro al posto del tappo radiatore e vedere se da subito a freddo quanto sale la pressione se fosse eccessiva sicuramente e' ancora la testa
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Ha fatto spianare la testa pensando ad una deformazione ed ha cambiato la guarnizione. La testa non era crepata. Intanto io ho revisionato il giunto viscoso della ventola, ho sostituito il poco olio siliconico rimasto con quello nuovo (50.000 di densità) , la cosa è migliorata, ma non risolta. Prima bolliva praticamente subito, ora solo in salite impegnative o in autostrada a 120.

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao anche il mio pajero sport del 2005 aveva il tuo stesso problema ma solo quando la temperatura estrna superava i 35°. Ho risolto bloccando la ventola viscostatica perchè anche quando acceleravo con il radiatore bollente tirava pochissima aria.
    Puoi revisionare il giunto con pochi euro. Se vuoi ti dico come. Il problema della ventola bloccata è che se fai un guado spacchi tutto...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao stefanopr66

anch'io qualche volta sostituisco il liquido siliconico all'interno del giunto viscostatico ( pure su Toyota ) ma questa riparazione lascia il tempo che trova.....
    sostituiti con nuovi, problema risolto,i miei amici non li ho più sentiti per questo problema
    inoltre quanti Km ha il motore ? smonta il radiatore e portalo da un bravo radiatorista per pulirlo a fondo internamente
    il motore ti ringrazierà......

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo L200 e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao stefanopr66

anch'io qualche volta sostituisco il liquido siliconico all'interno del giunto viscostatico ( pure su Toyota ) ma questa riparazione lascia il tempo che trova.....
    sostituiti con nuovi, problema risolto,i miei amici non li ho più sentiti per questo problema
    inoltre quanti Km ha il motore ? smonta il radiatore e portalo da un bravo radiatorista per pulirlo a fondo internamente
    il motore ti ringrazierà......

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo L200 e luogo di residenza

Giacomo
    Grazie mille Giacomo, dato importante raccolto poco fa, il tubo della parte alta del radiatore è bollente, non ci si tiene la mano, quello in basso è caldo, ma si può toccare senza problemi. Radiatore intasato?

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao hai provato a vedere se il termostato e la pompa dell'acqua funziona correttamente?

Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi l200 1994
    Città
    Auzate di Gozzano Novara

Predefinito

Ciao, il termostato l'ho tolto, anche se funziona, sulla pompa ho qualche dubbio... Non ha gioco, però non so in che condizioni sono le palette. Pensavo di arrivare li per gradi. Il giunto per ora è ok, passo al radiatore e poi la pompa...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •