Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ben ritrovati a tutti m'ero dimenticato nik e pswd

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito ben ritrovati a tutti m'ero dimenticato nik e pswd

... e non accedevo da tempo :-)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Bentornato. siamo qua, racconta, racconta.......

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao, allora ce l'hai ancora il Terracan.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenman Visualizza Messaggio
    ciao, allora ce l'hai ancora il terracan.
    eccomi qua! Bentrovati a tutti
    si il terracan ancora gira fra riparazioni e tagliandi.....m'era presa una mezza idea di farmi un defeder ma pare siano dei cassettoni quindi cesso per cesso mi tengo il terry

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Effettivamente anche io preferirei il Terracan.
    Lo metterei da parte solo per un Toyota 80, ma tanto costa troppo e allora tengo il mio Terra che, nonostante tutto, mi ha soddisfatto.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

beh in effetti il mio è stato più dal meccanico che per strada (l'estate scorsa il motorino d'avviamento in questi gg ho sostiuito cuscinetti alternatore ecc perchè mi ha rotto le cinghie del servofreno e sterzo) .... ma nn credo che altri mezzi di quella età facciano meglio...

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Non so quanto lo usi, ma tieni conto che questi problemi si verificano di più sui mezzi che rimangono fermi per periodi lunghi.
    Anche il mio, un po' per i consumi, per le dimensioni e per i viaggi che non si fanno più, percorre sui 5.000 km annui. Però lo uso tutte le settimane per almeno 40km di percorrenza.
    Pochi giorni fa si è rotto il manicotto superiore del radiatore, che ho riparato provvisoriamente con una spesa di 6 euro, in attesa del ricambio originale.
    Ciao
    greenman

8. Predefinito

Ben ritrovati. Anche io ho dimenticato la password ma rieccomi. Ho ancora il Terra, che ha raggiunto i 270.000 km, entro il mese lo devo portare a revisione ed ultimamente ha dovuto subire alcuni interventi dal meccanico: sostituzione radiatore bucato e tutti i relativi manicotti, cuffie semiassi, infiltrazioni di olio nell'acqua di raffreddamento (sostituzione o-ring scambiatore acqua-olio), perdita liquido frizione e atri lavoretti. Adesso s'è presentato l'inconveniente delle mancate partenze a caldo e stasera ho l'appuntamento dall'elettrauto per la diagnosi e la molto probabile sostituzione di un sensore. Per il resto sono sempre abbastanza soddisfatto, nonostante i problemi. Ciao a tutti

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

anche la batteria mi ha abbandonato :-) devo dire che speravo in qualcosa di più affidabile. Messo a confronto con il vecchio nissan pick up che ancora marcia in mano a mio fratello con il quale ha raggiunto ormai la soglia dei 420.000 km, questo terracan è un cesso. Ma quello era un vecchio fuoristrada fatto per andare sempre. Il fatto è che ormai mi sono affezionato e cambiarlo è da pazzi meglio spendere 5/600 euro l'anno su questo che spendere soldi in qualche altro cesso moderno tipo defender ecc... o addirittura jeep renegade.
    Inoltre il mio non sta mai tanto fermo 2/3 volte a settimana cammina mi porta al lavoro facendo 60km tra andata e ritorno e spesso lo uso nei we ed il consumo si è ormai attestato sui 10.5 km/litro. non male per un automatico. Tutti km fatti su strade extraurbane, rarissimamente in città!

SALUTI

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao Ballore, dove si trovano esattamente lo scambiatore acqua/olio ed il relativo o-ring?
    Perchè anche io ho trovato un po' di morchia nella vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento.
    greenman

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •