Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sensori pressione gomme grand cherokee overland 2007

Iscrizione
    Mar 2008
    Fuoristrada
    GC Overland 2006
    Città
    Porretta Terme

Predefinito Sensori pressione gomme grand cherokee overland 2007

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve,
    continuo a riscontrare il messaggio della centralina che mi dice che una gomma: PS continua a sgonfiarsi, qualcuno di voi ha avuto un problema del genere? Se fosse un problema di valvola mi sapete dire se sono collegate ai sensori facendo corpo unico o se si possono cambiare solo le valvole? Mi sorge un'altra domanda se dovessi cambiare il sensore come fa poi la centralina a riconoscere il nuovo sensore? Si deve andare in conce?
    Grazie.

PS ho cercato fra i vari post nn mi è sembrato di trovare nulla sulla discussione..

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Accertati per prima cosa che non sia una foratura lenta. La valvola va cambiata con il sensore mi pare che costi sui 40€ da un buon gommista che ne mette una compatibile...ormai le vendono un po' tutti. Il doppio in concessionaria

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sull'esistenza di sensori compatibili non posso esprimermi con certezza ma di commerciali aftermarket in rete se ne trovano. Tuttavia per trovare quello perfettamente compatibile con i restanti, purtroppo non posso aiutarti. Invece per quello che riguarda il riconoscimento da parte della centralina, non c'è alcun problema. Infatti si tratta, almeno per gli originali, di sensori autoadattativi. Ovvero una volta installati non hanno bisogno di riprogrammazione ma è sufficiente camminarci per qualche kilometro alla velocità costante di 25 all'ora ed il gioco è fatto! Il consiglio che ti do è questo: comprane uno originale, lo porti al tuo gommista e lo fai installare. Hai la certezza che il sensore sia quello giusto e risparmi sulla manodopera del montaggio. Se poi conosci un gommista esperto con le diverse tipologie dei sensori, allora è pure meglio.....!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •