Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cosa verificare su NGV del 2006

Predefinito Cosa verificare su NGV del 2006

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sto trattando con un privato un NGV 5p diesel usato del 2006 con circa 75.000 Km uniproprietario. Domani lo porto dal mio meccanico (generico) di fiducia. Cosa devo fare controllare principalmente? Il modello del 2006 monta già il DPF? E l'ESP? Considerato che l'accquisto "prosciugherà" tutti i miei risparmi non posso permettermi di sbagliare. Avete altri suggerimenti? Grazie a quanti mi vorranno aiutare!

Predefinito

DPF si
    ESP forse, dipende dal modello (se nella console centrale c'è il tasto ESP OFF è installato).
    Tieni conto che a 75.000 km la manutenzione prevede il cambio delle cinghie (distribuzione e servizi e, quindi, della pompa acqua) e l'intervento è abbastanza oneroso.

leggi anche qui:
    http://www.fuoristrada.it/showthread...abile-acquisto

Predefinito

Grazie lippa, confermo DPF presente, mentre non dotata di ESP (che su una 4 ruote motrici permanenti reputo non importante nell'uso che ne posso fare io come auto di tutti i giorni). Invece, dopo averla guidata, ho notato, oltre ad alcuni cigolii dell'abitacolo (penso normali per un'auto del 2006) una buona risposta delle sospensioni, ma come un debole rumore sordo dal ponte posteriore su strade sconnesse (mentre ero seduto dietro). E' normale? Inoltre, ho inserito il blocco del differenziale (da fermo) e poche decine di metri dopo ho inserito le ridotte (tutto a ruote dritte). Sempre a ruote dritte e bassa velocità ho disinserito le ridotte e poi il blocco, ma la spia del blocco è rimasta lampeggiante e la macchina sterzando a dx o a sx, tendeva a frenare. Dopo qualche decina di metri si è poi sganciato il blocco, ma messo il selettore su N (neutro) la macchina ancora si muoveva col cambio. Abituato coi comandi manuali della mia precedente Sj410, mi risulta anomalo. Sempre grazie per la pazienza con cui mi sopportate!

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per il selettore N ' devi eseguire una particolare procedura.
    veicolo fermo
    cambio in folle
    freno premuto
    frizione premuta

spostare il selettore premendolo verso sinistra
    tenere il selettore in posizione N per circa 5 secondi o fino a quando non si sente il beep e si vede apparire il messaggio di inserimento della funzionalità.

Per levare le ridotte 4L il veicolo deve essere fermo.

Da 4H a 4HL si può fare in movimento

In pratica dato che il selettore comanda un attuatore elettricamente il semplice gesto di spostare lo stesso da una posizione all'altra non equivale ad aver attivato nella rieletta la funzione richiesta.
    Sui modelli dotaii di display multifunzione nel quadro strumenti si viene avvisati da messaggi di erore in caso per esempio il passaggio da 4HL a 4H viene fatto in maniera errata, così come nel caso dell funzione N viene mostrato il messaggio di pericolo che avvisa che il veicolo potrebbe muoversi perché non più "legato" alla trasmissione.
    Ultima modifica di riky69; 22-01-2014 alle 22:33

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •