Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "la palla basso giunto"

1. Predefinito "la palla basso giunto"

la traduzione è googliana...non credo si chiami realmente così...ad ogni modo la "palla basso giunto" ha ripreso a cigolare e devo sostituirla.....questo è il link dove capire a cosa mi riferisco
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...-podveska.html
    per intenderci è il n.4

qualcuno può aiutarmi a capire di che si tratta (testina...dado snodo??) e sopratutto nei vari ricambisti cosa cercare????
    nivantropo 1700mpi
    grazie ciao

2. Predefinito

aggiungo anche questo link,si vede meglio
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...ojj-opory.html

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    aggiungo anche questo link,si vede meglio
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...ojj-opory.html
    credo di aver trovato ma non ne sono sicuro....eventuali acorgimenti da chi ci ha gia messo le mani??
    http://www.ebay.it/itm/2x-Giunto-Sfe...item5d573ae936

Predefinito

Dai un occhio a tutti una volta che ci sei... Forse conviene farli tutti una volta che ci metti mano... Su ebay il kit fenox di 4 giunti sta sui 40 euro se non ricordo male....

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molotov87 Visualizza Messaggio
    Dai un occhio a tutti una volta che ci sei... Forse conviene farli tutti una volta che ci metti mano... Su ebay il kit fenox di 4 giunti sta sui 40 euro se non ricordo male....
    nella traduzione dal russo parla di "Quando si installa un nuovo perno palla copertura stava nel suo grasso SHRB -4 "

c'è bisogno di in-grassare il tutto??o il grasso è già all'interno??
    ciao

6. Predefinito

nella traduzione dal russo parla di "Quando si installa un nuovo perno palla copertura stava nel suo grasso SHRB -4 "

c'è bisogno di in-grassare il tutto??o il grasso è già all'interno??
    ciao
    Allora per cominciare....puoi prendere quelle che vuoi di qualsiasi marca ma cambia poco o niente, le trovi rosse, blu , grige , zincate ecc ma durano veramente poco...in quasi 50 mila km le ho cambiate tre volte tutte e quattro e mai prese uguali della stessa marca intendo, stupito della scarsa durata le ho sezionate e alcune aperte col scalpello e martello, dentro non c'è altro che una fusione di plastica-resina che separa la palla ( per palla intendo la parte che prosegue dopo il filetto e il cono e che finisce dentro) , anche da ferma la niva se le mangia perchè con il solo peso di stazionamento del veicolo fermo la palla interna schiaccia lo strato di plastica fino ad arrivare all'involucro in metallo ...e da quel momento quando sei sullo sconnesso senti il classico rumore stock....essendo di arte volevo forare- filettare e montare un'ingrassatore e dopo aver visionato la posizione dove metterlo ho rinunciato perchè il foro che dovevo praticare andava fatto sul primo strato di metallo e poi ovviamente sullo strato di plastica ed è proprio in questo punto che si creava un possibile punto di rottura prematuro per l'isolamento della palla......ho rinunciato e quando serve le cambio.

Il grasso che trovi sotto la cuffietta non arriverà mai sopra alla palla , prima per la forza di gravità e poi per la precisione di assemblaggio che non lo lascerebbe penetrare;il grasso serve per gli schizzi di acqua o guadi..li si che serve.
    Se hai pazienza prima di montarle puoi staccare la cuffia e togliere il grasso ,poi le immergi a testa in giu in un barattolo con olio motore e le lasci li per qualche giorno per farlo penetrare lentamente, poi rimetti il grasso e le cuffie.

Se monti ammortizzatori- molle più rigidi e viaggi con pressione gomme alta è molto probabile che ti durino meno del previsto.

7. Predefinito

grazie per la risposta....va benissimo!

8. Predefinito

grazie per la risposta....va benissimo!
    scusate ma serve l'estrattore o si può fare anche a "mano"??

9. Predefinito

Si , quando sviti il dado lascialo a fine filetto e lo usi come battuta per il martello, ne devi dare di martellate eh.....usa un grosso martello almeno....

10. Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Si , quando sviti il dado lascialo a fine filetto e lo usi come battuta per il martello, ne devi dare di martellate eh.....usa un grosso martello almeno....
    grazie nivassa,allora vado di martello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •