Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Quale motore ?

1. Predefinito Quale motore ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,

Sto valutando l'acquisto di una Grand Cherokee diesel usata ( 5/10 anni ). Mi hanno detto che alcuni morori di questa auto hanno avuto problemi di testata o altro.

Anche considerando che, vista' l' eta', potrebbe avere molti chilometri, quale motore sarebbe piu' *sicuro * ?

Grazie

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Per me il 3.0 CRD Mercedes della WH è il più affidabile e unisce anche la brillantezza che non aveva il 2.7 della WJ. Eviterei il 3.1 VM che invece ha avuto qualche problema.
    Attenzione però nell'acquisto di questo tipo di auto non mi preoccuperei troppo del motore, o non solo di quello almeno, perché ci sono state noie di varia natura all'elettronica, cambio, differenziali, clima, FAP ecc...e ti assicuro che il conto dal meccanico diventa molto molto salato se ti capita la macchina scalognata.
    Quindi occhio e tenere comunque un margine per piccoli interventi...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grand Cherokee di 5 o 10 anni significa serie WH/WK, quindi la motorizzazione è o 3.0 CRD, 4.7 V8 oppure 5.7 V8: nessuno di questi motori ha problemi alle teste.

i problemi alle teste erano del 3.1 , il 2.7 soffriva aveva le rondelle degli iniettori che prima o poi sfiatavano; entrambe le motorizzazioni sono del WJ

4. Predefinito

O, quindi evitare il 3.1, preferibile il 3.0 CRD ma anche il 2.7 se non trovo il 3.0 CRD ?

Grazie

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito

Si entrambi sono Mercedes e non hanno avuto gravi problemi che io ne sappia...comunque un gran salto di qualità fra 3.1 e 2.7 che consuma molto meno del 3.0 crd anche questo è da considerare.

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

Personalmente, ho avuto il 2.5 il 3.1 il 3.0 crd Mercedes ed ora il 30 V6 250 cv.
    Solo il 2.5 mi ha dato problemi di surriscaldamento e consumo di acqua dalle teste, invece sia il 3.1 che il 3.0 crd Mbenz sono andati benissimo.
    Il mio consiglio, 3.0 crd, sperando che lo puoi trovare intorno ai 100.000 km

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy88de Visualizza Messaggio
    Si entrambi sono Mercedes e non hanno avuto gravi problemi che io ne sappia...comunque un gran salto di qualità fra 3.1 e 2.7 che consuma molto meno del 3.0 crd anche questo è da considerare.
    Hum, il 2.7 consuma MOLTO meno del 3.0 anche se differenza di cilindrata e' minima ?

Grazie

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grenzo Visualizza Messaggio
    Hum, il 2.7 consuma MOLTO meno del 3.0 anche se differenza di cilindrata e' minima ?

Grazie
    Molto meno è un parolone su vetture che pesano 2,5 tonnellate a pieno carico.
    Se si riesce a fare i 10 al litro bisogna essere strafelici......

9. Predefinito

Ok, ma andy88de scriveva che il 2.7 consuma MOLTO meno del 3.0 CRD, vero ? Se con il 2.7 si fa 10 al litro con il 3.0 CRD quanto si fa? Visto che devo scegliere il motore sarebbe bene lo sapessi, cmq la mia guida e' tranquilla, no fuoristrada, max 130 Km/h in autostrada..

grazie

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi riferivo in generale, i diesel, si attestano quasi tutti sui 10, poi può scendere a 8-9 o 11-12, ma la media è sempre intorno ai 10.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •