Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Patrol gr80 anno 1993

Predefinito Patrol gr80 anno 1993

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti...
    Ho appena acquistato un gr 80 anno 93 codice motore rd28t, unico proprietario 79.000km, il veicolo è praticamente perfetto!!
    Leggendo qua e la, ho accertato ormai il difetto di questa vettura, ovvero la testata!
    Ora chiedo ai più esperti se ci sono modifiche da apportare per salvaguardare la testata?!?
    Conviene cambiare il termostato preventivamente?!?
    Quali altri difetti presenta questa vettura?!
    Ringrazio anticipatamente!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Modifiche particolari non ce ne sono, perché dal 1992 la Nissan ha applicato il radiatore dell'olio di serie che già aiuta a mitigare il problema, che però in effetti resta. L'unica soluzione è trattarlo bene: non tirare a freddo, non andare a tavoletta su lunghe percorrenze, non spegnere il motore immediatamente dopo viaggi ad alta velocità o giri in off-road, mantenere i radiatori puliti e controllare sempre la presenza del liquido.
    L'unica modifica di cui ho sentito, ma solo per casi particolari come preparazioni per usi molto gravosi, è la sostituzione del radiatore dell'acqua con quella del Patrol 3.3, perché più grande e quindi con una maggiore superficie di scambio.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille delle info.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •