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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blocco differenziale sempre inserito

  1. #1

    Predefinito Blocco differenziale sempre inserito

    Salve a tutti,ho avuto un piccolo incidente ho tamponato un'auto ma in modo lieve riportando qualche danno al paraurti anteriore.Da quel momento si è inserito il blocco differenziale con conseguente accensione spia sul cruscotto.La leva di comando non si muove e non riesco a sbloccarlo.La mia è una Lada Niva mpi del 2008.C'è qualcuno che cortesemente puo' darmi un consiglio?
    Grazie.

  2. #2

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    Ciao, hai provato a fare qualche metro in avanti e riprovare a disinserirlo? Prova anche mettendo la retro,fai sempre uno due metri e riprova... Non lo usavi molto spesso?

  3. #3

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    Ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato.Grazie 1000!!!

  4. #4

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    Di nulla figurati...! Meglio così! Magari cerca di usarlo ogni tanto la leva,giusto per mantenerla in opera!

  5. Predefinito

    salve a tutti essendo ignorante in materia volevo sapere a cosa serve il blocco differenziale

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da contessa Visualizza Messaggio
    salve a tutti essendo ignorante in materia volevo sapere a cosa serve il blocco differenziale
    se non è inserito le ruote davanti rispetto a quelle dietro posso avere giri differenti a seconda se sterzi o meno, variano quando fai una rotatoria o un avvallamento,se lo inserisci questo non capita più, per avere la trazione uguale sulle ruote anteriori e posteriori e aiutare il veicolo ad uscire da terreni con poca aderenza....in parole povere questo è il bloccaggio differenziale centrale.....

  7. #7
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    Lada Niva 1.7 Mono iniett
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    Predefinito

    Bloccare il differenziale centrale, come è stato GIUSTAMENTE osservato, serve a far muovere agli stessi giri le ruote posteriori ed anteriori. Per quale ragione si inserisce? Essendo la Lada Niva un fuoristrada specifico e puro, dovrebbe stare SEMPRE in fuoristrada ove possono sorgere difficoltà di grip al suolo. Se ci si trova in una situazione dove le ruote anteriori perdono il grip, a seguito del differenziale centrale sbloccato, tutta l'energia andrà alle ruote anteriori( detto in parole spicciole). Al fine di riprendere il cammino, si blocca il differenziale centrale, ed in quasto modo gireranno anche le ruote posteriori spingendo l'auto in avanti,o in dietro se si usa la retromarcia.

    Nel caso menzionato dal post, potrebbe essere accaduto che lo sblocco del diffrenziale, eseguito in precedenza, fosse stato attuato in malo modo così che è bastata la vibrazione dell'urto a riportare la leva nella posizione di blocco.
    Ultima modifica di MaestroYoda72; 04-11-2015 alle 07:11 Motivo: ortografia

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