Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pompa acqua cj7 5000

1. Predefinito Pompa acqua cj7 5000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    Sono quasi certo di dover cambiare la pompa dell' acqua del mio mezzo.
    Se tocco la ventola ha un gioco spaventoso (è normale?) e stasera nel rientro a casa la temperatura si e alzata notevolmente quasi ad arrivare su Hot. I tubi e il radiatore non si possono toccare da quanto sono caldi (è normale?) e ho notato fuoriuscita di liquido dallo scarico vicino al tappo del radiatore e dal sotto pompa.
    Uso l' Evans come liquido e mi sono sempre trovato bene, prezzo a parte..
    Non ho il convogliatore dell' aria sul radiatoere, non l' ho mai avuto e non mi ha mai comunque dato problemi, visto e considerato che comunque non faccio mai fuoristrada. Conisgliate di metterlo?
    Quindi vi chiedo se sostituire la pompa è un lavoro complesso che è meglio faccia il meccamico o se posso cavarmela da me. Avete qualche dritta sul procedimento corretto da eseguire?
    Come posso sapere se il sensore dell' acqua lavora correttamente o se si è preso una bruciata e non segna piu corretamente?

Grazie mille dei consigli!!!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Jeep Cj7
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao, ho un diesel quindi non so consigliarti su come sostituire la pompa, comunque qualcosa posso dirti:
    -controlla se perde acqua dall'albero della pompa oppure controllando il livello dal radiatore
    - l'albero della pompa non deve avere gioco
    -il convogliatore certamente aiuta e ti cosiglio di metterlo
    -dai sintomi descritti la pompa sembrerebbe da cambiare
    -la sostituzione non è un lavoro complesso, dipende dalle tue competenze meccaniche.

Spero che arrivino dei consigli specifici per il V8.

Ciao

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto1978 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un diesel quindi non so consigliarti su come sostituire la pompa, comunque qualcosa posso dirti:
    -controlla se perde acqua dall'albero della pompa oppure controllando il livello dal radiatore
    - l'albero della pompa non deve avere gioco
    -il convogliatore certamente aiuta e ti cosiglio di metterlo
    -dai sintomi descritti la pompa sembrerebbe da cambiare
    -la sostituzione non è un lavoro complesso, dipende dalle tue competenze meccaniche.

Spero che arrivino dei consigli specifici per il V8.

Ciao
    Grazie mille delle dritte!!!
    Domani mi arriva la pompa e provo a cambiarla!!

Una volta questo forum era popolato dai "guru" del CJ.
    Venivi quì a mostrando un bullone sapevano dirti dove andava e come andava avvitato. Peccato che ora siano spariti tutti.
    Era la vera Bibbia del CJ! Peccato...

4. Predefinito

colpa dei social con i vari e innumerevoli gruppi..

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renegadecj Visualizza Messaggio
    colpa dei social con i vari e innumerevoli gruppi..
    Tu hai trovato gente valida come autogatto? Che fine ha fatto, vorrei chiedergli due cosette....

6. Predefinito

Vieni su jtv.cc

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ci sono sempre anche se il lavoro e la differenza in fuso orario non aiutano. Il modo migliore per "recuperarmi" e' quello di mandare email.

Con tutta probabilita' ti si e' rotta la frizione della ventola. Il convogliatore e' utile ma non indispensabile, certo se lo hai sicuramente male non fa. Per cambiare la frizione sono 4 bulloncini per ventola e poi altri quattro per la frizione. la ventola e' imbullonata alla frizione per cui prima devi rimuore la frizione e poi puoi svitare la ventola.
    Se invece ti cimenti nello smontare la pompa pompa un semplice ma molto utile consiglio e' quello di prendere un pezzo di cartone e fare un disegno veloce della forma della pompa ed ad ogni bullone che smonti della pompa fare un buco nel cartone di modo che quando rimonti tutto vai a rimettere i bulloni nella propria posizione visto che sono di lunghezze diverse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •