Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ultima visione grand cherokee 2.7

1. Predefinito Ultima visione grand cherokee 2.7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    Forse ho finalmente trovato il grand cherokee che cercavo
    Macchina del 2002, 2.7 Diesel, 133000km tenuta sembra davvero bene, anche gli interni sembrano davvero essere in ottimo stato.
    Dunque, chiamo il meccanico x fargliela vedere e mi dice che i 2.7 hanno il problema degli iniettori che saltano.
    Vi risulta?
    Che problemi danno oltre le palette dell'aria condizionata, il cambio ed il differenziale?
    Prove da fare?
    Grazie

Cristhian

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Premetto che NON ho il WJ,ma leggendo sul forum da un pò ti posso dire qualche difetto,poi qualche propietario di WJ sarà più preciso.
    Di solito è il quinto iniettore che inizia a "sfiatare",per metterlo a posto o si fà il "taglio" di un pezzo di lamiera o si abbassa il motore poi in sequenza ci sono anche gli altri che si riescono a smontare senza troppi problemi.
    Le palette del clima si rompono nell'attacco del motorino,x metterle a posto o fai il "taglio cesareo" o smonti completamente il cruscotto
    Il cambio é Mercedes come il motore,a 100000 Km dovrebbero aver fatto il cambio dell'olio più il filtro,che sappia io è capitato che qualcuno abbia cambiato il gruppo leve xchè andava in protezione.
    Del differenziale/i non ho mai sentito lamentarsi nessuno,controlla che abbiano sostituito l'olio,ricordati che il post. è un differenziale a slittamento limitato
    Poi c'è l'olio del T-Case che dovrebbero aver sostituito
    Le prove da fare sono,se non dico una cavolata,i 3 ON-OFF con la chiave,ma sinceramente la porterei in conce,oppure se il tuo mecca ha la strumentazione adatta farei fare una diagnosi,se riesce non solo al motore

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristhian89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Forse ho finalmente trovato il grand cherokee che cercavo
    Macchina del 2002, 2.7 Diesel, 133000km tenuta sembra davvero bene, anche gli interni sembrano davvero essere in ottimo stato.
    Dunque, chiamo il meccanico x fargliela vedere e mi dice che i 2.7 hanno il problema degli iniettori che saltano.
    Vi risulta?
    Che problemi danno oltre le palette dell'aria condizionata, il cambio ed il differenziale?
    Prove da fare?
    Grazie

Cristhian
    Christian, scusa, è la seconda volta che te lo chiedo....

Questo è il quarto thread che apri per la tua ricerca di un GC; prima il 3.1, poi il 4.7, poi chiedi chi vende un GC, poi adesso un 2.7 .....

Potresti per favore usare sempre e solo lo stesso thread su cui chiedi consigli e opinioni??
    Il regolamento è chiaro, e i moderatori hanno già chiuso uno dei tuoi Thread...; cerchiamo per favore di non ingolfare il forum con Thread doppi sempre per lo stesso motivo.
    Sono sicuro che capirai. Grazie per la collaborazione.

In merito alle tue domande, se usi la funzione "cerca", troverai altri thread in cui si parla degli iniettori e delle palette (dei differenziali io non ricordo problemi particolari...).

4. Predefinito

Ah, chiedo scusa.
    Purtroppo ignorantemente pensavo che ogni argomento andasse aperto a sè!
    Ok, non ne aprirò più se non di natura diversa.
    Intanto grazie per il consiglio..

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao Cristian il WJ non ha problemi al 5° iniettore, nel senso che il problema c'è su tutti e 5 gli iniettori ovvero la maledetta ranella in rame che inizia a sfiatare e quindi bisogna sostituirla insieme alla vite calibrata, sui primi 4 iniettori nessun problema sul 5° bisogna o abbassare il motore oppure (vivamente sconsigliato perchè indebolisce la struttura) tagliare un pezzo di lamiera.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Concordo al 100% con ggl55,
    ma direi che il problema di estrazione riguarda anche il IV° iniettore che come il (tristemente famoso ) suo vicino V° sono incastrati in un posto infame.
    solamente i primi tre sono di relativa facile estrazione (dipende da quanto carammellato hanno intorno )

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Si verissimo Giacomo, per il 4° iniettore, alcuni ci sono riusciti senza abbassare il motore, penso però cristando molto.....

8. Predefinito

Ah ok.
    Beh ogni volta elargite sempre un sacco di consigli.
    Ma sintomi per questi iniettori?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Nessuno, aprendo il cofano il mio mecca sentiva puzza di gasolio, tolta la copertura in plastica ha visto tutto imbrattato di gasolio seccato la testata sopra e quindi mi ha detto il verdetto del 1° e 2° iniettore.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    I dufferenziali non sono cosi' robusti.
    mio zio sul 4.7 li ha dovuti cambiare entrambi a distanza di 6 mesi.
    rotti in autostrada.
    un altro amico ha dovuto cambiare il posteriore.
    il mio iniziava a muggire ma poi ho cambiato auto.

comunque non costano una esagerazionem

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •