Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Grand Cherokee crd 2.7 WG Ammortizzatore di Sterzo

Unhappy Grand Cherokee crd 2.7 WG Ammortizzatore di Sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Da un paio di mesi ho acquistato un GC 2.7crd del 2003. All'apparenza prima dell'acquisto sembrava tutto. Ma usandolo praticamente tutti i giorni ho notato sempre di più una difficoltà nella guida, devo, continuamente usare lo sterzo per correggere la traiettoria (sembra di guidare sull'olio". Ho chiesto ad una persona che "presumo ne sappia un pò di fuoristrada" il quale mi ha detto che devo cambiare l'ammortizzatore di sterzo... probabile !!

Chiedo a voi quale potrebbe essere la causa. Sono neofita sui fuoristrada, ho acquistato questo GC e mi sembra un sogno realizzato, ogni giorno che passa mi prende come una bella donna ..

Grazie in anticipo a chi volesse indicarmi più specificatamente di cosa si tratta e quale potrebbe essere la soluzione.

mauro

Predefinito

Per caso monti un rialzo? Comunque io farei prima controllare la convergenza ed altri valori regolabili dell'avantreno, poi l'ammo di sterzo lo potresti smontare e verificare a mano (se ha vuoti o se ha tracce di olio fuoriuscito).

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Mauro,
    indipendentemente dal rialzo, come dice giustamente Killer fai controllare l'allineamento dell'avantreno
    se tutto fosse a posto, bisogna controllare i giochi anomali che ci sono su tutti ( e sottolineo tutti ) i silentblock della jeep.
    dopo il controllo e sostituzione dei vari componenti , in ogni caso avrai sempre un minimo dondolio, beccheggio o come lo vuoi chiamare, scordati di avere un comportamento e assetto paragonabile ad una vettura

Giacomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Killer Visualizza Messaggio