Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Grand Cherokee crd 2.7 WG Ammortizzatore di Sterzo

Unhappy Grand Cherokee crd 2.7 WG Ammortizzatore di Sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Da un paio di mesi ho acquistato un GC 2.7crd del 2003. All'apparenza prima dell'acquisto sembrava tutto. Ma usandolo praticamente tutti i giorni ho notato sempre di più una difficoltà nella guida, devo, continuamente usare lo sterzo per correggere la traiettoria (sembra di guidare sull'olio". Ho chiesto ad una persona che "presumo ne sappia un pò di fuoristrada" il quale mi ha detto che devo cambiare l'ammortizzatore di sterzo... probabile !!

Chiedo a voi quale potrebbe essere la causa. Sono neofita sui fuoristrada, ho acquistato questo GC e mi sembra un sogno realizzato, ogni giorno che passa mi prende come una bella donna ..

Grazie in anticipo a chi volesse indicarmi più specificatamente di cosa si tratta e quale potrebbe essere la soluzione.

mauro

Predefinito

Per caso monti un rialzo? Comunque io farei prima controllare la convergenza ed altri valori regolabili dell'avantreno, poi l'ammo di sterzo lo potresti smontare e verificare a mano (se ha vuoti o se ha tracce di olio fuoriuscito).

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Mauro,
    indipendentemente dal rialzo, come dice giustamente Killer fai controllare l'allineamento dell'avantreno
    se tutto fosse a posto, bisogna controllare i giochi anomali che ci sono su tutti ( e sottolineo tutti ) i silentblock della jeep.
    dopo il controllo e sostituzione dei vari componenti , in ogni caso avrai sempre un minimo dondolio, beccheggio o come lo vuoi chiamare, scordati di avere un comportamento e assetto paragonabile ad una vettura

Giacomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Killer Visualizza Messaggio
    Per caso monti un rialzo? Comunque io farei prima controllare la convergenza ed altri valori regolabili dell'avantreno, poi l'ammo di sterzo lo potresti smontare e verificare a mano (se ha vuoti o se ha tracce di olio fuoriuscito).
    Scusa Killer, nel risponderti in ritardo ero fuori italia.
    Ho scoperto il problema. In sintesi. Ho dovuto cambiare tutti e 4 gli ammortizzatori, e non ultimo perché il costo è abbastanza sostenuto al momento (anche acquistando negli USA vado sopra i 1000 euro ) devo cambiare assolutamente i Lower control arm anteriore e posteriori e l'ammortizzatore di sterzo. Comunque adesso solo con gli ammortizzatori originali Mopar, va un pò meglio, ma non è perfetta.

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro,
    indipendentemente dal rialzo, come dice giustamente Killer fai controllare l'allineamento dell'avantreno
    se tutto fosse a posto, bisogna controllare i giochi anomali che ci sono su tutti ( e sottolineo tutti ) i silentblock della jeep.
    dopo il controllo e sostituzione dei vari componenti , in ogni caso avrai sempre un minimo dondolio, beccheggio o come lo vuoi chiamare, scordati di avere un comportamento e assetto paragonabile ad una vettura

Giacomo
    Grazie Giacomo, come ho scritto a Killer, è un problema di Lower arm controll anteriori e posteriori. Praticamente come si dice dalle mie parti...ho preso una "sola" acquistando questa jeep. A questo punto mi armo di santa pazienza e appena posso, cercando il prezzo migliore acquisto tutto il materiale necessario affinché, quando guido non mi sembra di andare in barca, anche se con il solo cambio degli ammortizzatori le cose vanno un po' meglio.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Mauro,
    come forse ti avevo già fatto capire, la prossima volta non ascoltare quella persona che " presumi ne sappia un po' di fuoristrada "
    che tu abbia preso una " sola " come diciamo a Roma, non lo so. quanto l'hai pagato il GC 2.7 del 2003 ?
    con il montaggio dei nuovi ammortizzatori,qualcosina hai migliorato,ma il netto miglioramento l'avrai con il montaggio dei puntoni anteriori e posteriori., e speriamo che basti......
    comunque sia se hai bisogno di un controllo approfondito, o del montaggio di qualche componente puoi scrivermi in privato

Giacomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro,
    come forse ti avevo già fatto capire, la prossima volta non ascoltare quella persona che " presumi ne sappia un po' di fuoristrada "
    che tu abbia preso una " sola " come diciamo a Roma, non lo so. quanto l'hai pagato il GC 2.7 del 2003 ?
    con il montaggio dei nuovi ammortizzatori,qualcosina hai migliorato,ma il netto miglioramento l'avrai con il montaggio dei puntoni anteriori e posteriori., e speriamo che basti......
    comunque sia se hai bisogno di un controllo approfondito, o del montaggio di qualche componente puoi scrivermi in privato

Giacomo
    Grazie Giacomo,

ti scrivo in privato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da se7en61 Visualizza Messaggio
    Grazie Giacomo,

ti scrivo in privato
    Giacomo, ti ho scritto in privato, ma ho il dubbio che non sia partito il messaggio.Fammi sapere se l'hai ricevuto altrimenti te lo rimando.
    grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Mauro,
    non è arrivato nulla, scrivimi qui : meraviglia.g@gmail.com

Giacomo