Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Mappare centralina jimny 1.3 vvt evolution

  1. #1
    Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo
    Messaggi
    90

    Predefinito Mappare centralina jimny 1.3 vvt evolution

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Come da titolo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni sull'argomento. C'è qualcuno che lo ha già fatto ?

  2. #2
    Iscrizione
    Jan 2010
    Fuoristrada
    Jimny benzina 2010
    Città
    Genova
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Credo che le centralina giapponesi (la mia è un benzina 2010 e ha la centralina della Denso) non si possano rimappare. E' facile vedere il tipo della centralina è nell'abitacolo sotto il cruscotto lato destro, se prendi il tipo poi via rete si trova qualcosa.
    ciao

  3. #3
    Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Non ne vale la spesa ......

  4. #4
    Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    mi sono informato e mi dicono che si può mentre sulla effettiva resa sono dubbioso pure io ma rimane comunque il modo migliore economicamente per avere qualche cv in più

  5. Predefinito

    lascia stare rischi di sputtanare tutto,poi quando vuoi ritornare alla mappatura originale,di sicuro non hanno il programma,allora sei costretto ad andare in conce,e li so cazzi amari

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo
    Messaggi
    90

    Predefinito

    ok mi sto convincendo a lasciare perdere
    ciao

  7. Predefinito

    E lassa perde che è meglio!

  8. Predefinito

    Sono contrario alle modifiche elettroniche per aumentare i cavalli salvo in pochi casi

    1) mezzo seminuovo o comunque recente e con motore al 100%
    2) motore depotenzato per motivi di marketing o fiscali ma in grado meccanicamente di erogare più cv

    I cavalli in più che la centralina modificata "forza" ad erogare devono essere tollerati dallo stesso, non è che con l'elettronica risolvi tutto, altrimenti i motori sarebbero elettonici e non endotermici (non ci siamo ancora arrivati e varrebbe la stessa legge fisica)

    terza ipotesi, te ne freghi e raddoppi la potenza, qui entra in funzione la variabile tempo (quando si romperà?) poi se devi fare la Parigi dakar ci può stare tutto.

    Denso non è riprogrammabile, è su PROM programmate in fabbrica, si possono mettere centraline aggiuntive che "ingannano" quella originale aumentando le prestazioni o alzando le soglie di intervento delle protezioni, poi molti piangono per rotture di vario tipo

  9. #9
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio
    Messaggi
    772

    Predefinito

    la rimappatura della centralina su un aspirato può aver senso in concomitanza a modifiche sulla aspirazione e sullo scarico ed essere certi delle capacità del preparatore..
    Per il discorso della memoria non programmabile della centralina la cosa è superabile dai migliori centri di rimappatura perché la aprono e risaldano una nuova memoria
    (L'originale viene conservata) e rilasciano una garanzia di due anni sulla centralina.

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    puoi mappare, modificare aspirazione e scarico, lucidare e abbassare testate, cambiare profili camme, giocare con la pressione della benzina ma è un milletrè e rimarrà un milletrè

    nothing can beats cubic inches

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •