Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Indicatore di temperatura

1. Predefinito Indicatore di temperatura

Buongiorno a tutti

oggi nel fratempo che camminavo con il Pajero, mi accorgo che la temperatura dell'acqua è al massimo, mi fermo ed apro il cofano per sentire se l'acqua del radiatore borbottava , tutto normale
    aspetto che la temperatura scendi alle condizioni normali ed apro il tappo del radiatore ed vedo che il liquido c'è, ed è anche freddo.

Secondo voi cosa puo essere:
    termostato? bulbo temperatura? sensore?
    o altro

grazie a tutti

2. Predefinito

Ciao
    lo stesso problema l'ho avuto pure sul mio Pajero DiD 3.2
    Parlando con il meccanico mi ha elencato un serie di provabili guasti, tipo:
    - lo strumento che non funziona e che si è starato
    - la valvola termostatica guasta
    - il circuito ostruito
    - il giunto viscostatico che non funziona più

premesso questo mi ha detto che dovevamo fare delle prove per escludere alcune eventuali cause. Ho iniziato montando un strumento (termometro digitale) aggiuntivo per la temperatura, ora ho un indicazione migliore della temperatura o almeno più reale, ma il difetto esiste ancora.
    Ho notato che se resto sotto i 1800 giri/min non succede nulla, ma appena forzo un poco superando i 2000 giri/min inizia a salire la temperatura quasi a 90° C soprattutto se ho il climatizzatore acceso.
    Praticamente il problema sussiste ancora e non sono riuscito a trovare la causa.

Avete qualche consiglio?

Grazie
    Ultima modifica di sniper475; 27-07-2015 alle 21:04 Motivo: Soluzione trovata su un altra discussione del forum stesso, come sospettavo è il giunto viscostatico

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

scusate se mi intrometto,(non conosco la motorizzazione)ma la causa(99%) è dovuta alla pompa dell'acqua.

Ciao

4. Predefinito

Buongiorno
    sono stato in Mitsu, mi hanno detto che il problema sta nella centralina della strumentazione e nel bulbo della temperata, costo € 400 circa

ciaoo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

fammi capire meglio (mi piacciono i rebus), se l'indicatore segna 90g (che sarebbe +o- la temperatura normale di esercizio per un endotermico) cosa indica il digitale? (anche se da 20 anni le cose son cambiate e la temperatura del liquido di raffreddamento tocca normalmente i 110g)

6. Predefinito

Ciao, oggi ho avuto la conferma di ciò che hai detto, il difetto di quasi tutti i Pajero DiD 3.2 è proprio la centralina della strumentazione. Escludo il bulbo perché è stato il primo pezzo che ho sostituito e la macchina continuava a dare lo stesso problema.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    fammi capire meglio (mi piacciono i rebus), se l'indicatore segna 90g (che sarebbe +o- la temperatura normale di esercizio per un endotermico) cosa indica il digitale? (anche se da 20 anni le cose son cambiate e la temperatura del liquido di raffreddamento tocca normalmente i 110g)
    Ciao,
    fino ad oggi il termometro digitale non ha mai segnato una temperatura superiore ai 90° C anche sotto sforzo, con clima acceso e fuori 40 gradi

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eclissi1974 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    sono stato in Mitsu, mi hanno detto che il problema sta nella centralina della strumentazione e nel bulbo della temperata, costo € 400 circa

ciaoo
    Ciao, oggi ho avuto la conferma di ciò che hai detto, il difetto di quasi tutti i Pajero DiD 3.2 è proprio la centralina della strumentazione. Escludo il bulbo perché è stato il primo pezzo che ho sostituito e la macchina continuava a dare lo stesso problema.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Scusate l'intromissione vi dico subito che anche io pj 3.2 ho lo stesso problema solo che ho sostituito tutto bulbo sensore pompa cinghioli e liquido...... risultato medesimo ho fato altri 10.000 km il mezzo è perfetto confermo che anche da me la mitsu ha detto che il misuratore della temperatura quadro strumenti è starato e se lo porti da qualcuno che aggiusta i strumenti lo tara di nuovo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao!
    Grazie dei chiarimenti!!Servono sempre.. e buone vacanze a tutti!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •