Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che Toyota e'?

1. Predefinito Che Toyota e'?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti come da titolo volovo chiedere che modello e' questo
    http://www.subito.it/auto/toyota-lan...o-79650051.htm

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

Lj 70 "Cinesino"

3. Predefinito

Intanto grazie, se conosci il mezzo e vuoi/puoi darmi informazioni, pregi e difetti, valutazione.....casomai chiedero' info in area toyota...

Predefinito

E' un Land Cruiser LJ70 con motore 2,4td 2LT ( modello successivo a quello montato sul LJ70 faro tondo ).
    Il motore è leggermente più potente e affidabile ( testata ) del vecchio modello.

Rispetto al faro tondo ha gli ammortizzatori anteriori coassiali alle molle, i posteriori simmetrici sia come attacchi e che come posizione rispetto al ponte.
    Però ha escursione delle sospensioni lievemente inferiore rispetto al faro tondo.

Trasmissione e tutto il resto sono robusti e molto affidabili, a patto di non esagerare con gomme maggiorate e strapazzi.

5. Predefinito

Grazie anche a te, ma come valutazione?... so che I mezzi vanno visti e controllati di persona meglio ancora se la persona e' competente! Specialmente poi in mezzi cosi' datati. E' solo per avere un'idea...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Confermo: Toyota LJ70 2.4 TD... dovrebbe avere circa 90 CV, non certo tanti ma nel complesso la macchina è molto affidabile e discretamente confortevole.
    Un mio caro amico l'ha avuta per molto tempo, ho avuto modo di vederla e provarla, penso che in fuoristrada sia molto molto valida, perché ha un passo corto il giusto e sbalzi ridotti. I ponti si muovono molto bene e le ridotte sono corte più che a sufficenza... credo che il miglior equilibrio lo si ottenga con le gomme da 31".
    Però sul prezzo credo tu possa trattare e limare anche 1.000 €.

7. Predefinito

Consiglio amichevole da proprietario di questo mezzo....non lo comprare...una macchina pesante per un motore vuoto ai bassi...punta al 3000td e se mai una geometria variabile...è una dannazione sta macchina...io la tengo praticamente come un jaguar d'epoca e tra costi tra sensori, parafanghi guarnizioni che non si trovano più, e un motore che non ti fa godere è una calvario...col 3000cc è un calvario uguale ma godi di più almeno...per non parlare dei costi.

8. Predefinito

Stavo solo raccogliendo un po' di info, ma sicuramente nel caso mi venisse in mente di acquistarlo, mi rileggero' il tuo post!!!
    Grazie

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da toybeast Visualizza Messaggio
    Consiglio amichevole da proprietario di questo mezzo....non lo comprare...una macchina pesante per un motore vuoto ai bassi...punta al 3000td e se mai una geometria variabile...è una dannazione sta macchina...io la tengo praticamente come un jaguar d'epoca e tra costi tra sensori, parafanghi guarnizioni che non si trovano più, e un motore che non ti fa godere è una calvario...col 3000cc è un calvario uguale ma godi di più almeno...per non parlare dei costi.
    Che strano... certo, mi è capitato di vedere i modelli più vecchi (ancora a fari tondi) o i BJ70 (ancora a balestre) con segni di corrosione e roba varia, ma sempre mezzi sfruttatissimi e purtroppo molto poco curati. Quello del mio amico, di cui si è perso il conto dei proprietari a libretto e che segnava 200.000 km (ma probabilmente ne aveva di più) andava piuttosto bene, e lui lo usava sia per gite in fuoristrada che per trainarsi la moto alle gare di enduro...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •